Salve, non mi ricordo più come si fa fare il controllo dati se esiste o no e stampare l'errore dicendo "Non trovo il dato inserito nel database".
Questo è il mio script .. solo che ho cambiato metodo di quello che avevo problemi con l'if else if che non eseguivono..
faccio fare ansi che uno copia la chiave e la email dalla email che gli è arrivata ed inserisce nella pagina confirm.
vi posto il codice:
sto provando ad fare un browser game semplice..
però mi sono fermato qui.. perché non so come mai questi if non li capisco ancora.
vi ringrazio molto....
buona giornata.
Questo è il mio script .. solo che ho cambiato metodo di quello che avevo problemi con l'if else if che non eseguivono..
faccio fare ansi che uno copia la chiave e la email dalla email che gli è arrivata ed inserisce nella pagina confirm.
vi posto il codice:
PHP:
<?php
// Includo la connessione al database
require('config.php');
// Se il modulo viene inviato...
if(isset($_POST['submit']))
{
// Dati Inviati dal modulo
$mail = (isset($_POST['mail'])) ? trim($_POST['mail']) : ''; // Metto nella variabile 'mail' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default ''
$key = (isset($_POST['key'])) ? trim($_POST['key']) : '';
// Filtro i dati inviati se i magic_quotes del server sono disabilitati per motivi di sicurezza
if (!get_magic_quotes_gpc()) {
$key = addslashes($key);
$mail = addslashes($mail);
}
if(empty($mail))
{
$error = "EMail vuota";
}elseif(!isEmail($mail))
$error = 'Email non valida';
elseif(empty($key))
{
$error = 'chiave vuota';
}
else
{
$query = mysql_query("SELECT _key,mail FROM utenti WHERE _key='$key' and mail='$mail'");
$row = mysql_fetch_assoc($query);
if($row["_key"] == $key)
{
$error = "Chiave Non presente nel nostro database.";
}elseif($row["mail"] == $mail)
{
$error = "Email Non presente nel nostro database.";
}else
{
if(mysql_num_rows($query)==1)
{
$attivo = 1;
// Query per la conferma dell'utente nel database
$strSQL = "UPDATE utenti SET attivo = $attivo WHERE _key='$key' and mail='$mail'";
mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());
echo $strSQL;
$getUser = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE mail = '".mysql_real_escape_string($mail)."'") or die(mysql_error());
if(mysql_num_rows($getUser)==1)
{
$row = mysql_fetch_assoc($getUser);
$site_email = "meloland@localhost";
$domain_name = "MeloLand";
$url_root = "http://localhost/meloland";
$subject = "Iscrizione venuta alla land " . $domain_name;
$message = 'Ciao,<b>'.$row["account"].'</b><br/>
<p>Grazie per essere registrato nella nostra Land</p>';
inviaMail($row["mail"], $subject, $message, "Land", $site_email);
$msg = "Confermata la registrazione , controllare la prossima email sia posta indiserata e normale.";
}
}
}
}
}
?>
<?php if ( isset ( $error ) ) { echo ' <p class="error">' . $error . '</p>' . "\n"; } ?>
<?php if ( isset ( $msg ) ) { echo ' <p class="msg">' . $msg . '</p>' . "\n"; } else {?>
<form action="<?php echo $_SERVER["PHP_SELF"]?>" method="post">
Key<input name="key" type="text" id="key" /><br />
Email<input name="mail" type="text" id="mail" /><br />
<input name="submit" type="submit" value="Modifica" />
</form>
<?php }?>
sto provando ad fare un browser game semplice..
però mi sono fermato qui.. perché non so come mai questi if non li capisco ancora.
vi ringrazio molto....
buona giornata.