Buongiorno forum,
dovrei mettere in ogni pagina in cui è presente un campo input un semplice controllo che sostituisca tutte le lettere accentate.
Ad esempio {é,è} => e.
Se ti danno problemi le lettere accentate probabilmente è perchè utilizzi delle codifiche discordanti tra come salvi il file e come dichiari il charset in html.
In ogni caso, vuoi sostituire le lettere nei valori che gli utenti ti forniscono via input oppure tutte le lettere accentate che l'utente potrebbe vedere anche soltanto limitandosi ad aprire la pagina ?
Provo a revisionare lo script di borgo, non perché ritengo sia fatto male ma perché forse troppo generico rispetto alla richiesta di automatizzare il processo per tutto il vettore $_POST.
Io personalmente ti consiglio di fare qualcosa di questo tipo:
Ovviamente devi includere questo spezzone di codice in ogni pagina in cui ricevi dei dati via post.
ps: l'esempio riportato funziona solo con php >= 5.3, se usi una versione inferiore devi usare il create_function() al posto della callback, oppure seguire l'esempio riportato nella pagina relativa ad array_walk().
ciao
se hai la 3 ti conviene usare il mio script (trasformato in funzione se vuoi).
poi il segnale rosso dipende dalla versione dell'editor, es. io uso dream vecchissimo e mi da errore rosso su tutte le funzioni che superano la 3, ma questo non vuol dire che lo script non funzioni
ciao
se intendi dire che devi usarla in pagine diverse, fai un file chiamato es. funzioni.php
PHP:
<?phpfunctionsostituisci($stringa){$cerca=array('à','è','é','ì','ò','ù');//e altri$sostituisci=array('a','e','e','i','o','u');//deve corrisponderereturnstr_replace($cerca,$sostituisci,$stringa);}//e altre funzioni se le hai?>