javascript controllo campo e sostituzione lettere...

theendfear

Nuovo Utente
31 Gen 2010
5
0
0
Salve a tutti!! dovrei creare uno script che sostituisca le parentesi quadre con quelle tonde,e che trasformi le lettere MU in megaupload e RS in rapidshare...
Data la mia scarsa esperienza chiedo a voi...
P.s inoltre lo script dovrebbe affiancarsi ad un altro che controlla se il campo è vuoto(che già ho)...

Hai perfettamente ragione,chiedo venia:)

ecco il codice dello script esistente...
Codice:
<script type="text/javascript">
function verifica(form) {   
  if (form.desc.value == "") {     
    alert("Mmm mi sa che non hai inserito il genere nel campo descrizione...");
    return false;       
  }
  else{
     return true;
  }
} 
</script>

e questo è l'html

Codice:
<form id="postform" method="post" onsubmit="javascript:return verifica(this);" action="{S_POST_ACTION}"{S_FORM_ENCTYPE}>

Però questo script fa un controllo sul campo "desc" invece quello che ho richiesto lo dovrebbe fare sul campo "subject"...

Ho dato un occhiata al link che mi hai segnalato,però non so come integrarlo con questo script,inoltre avrei una domanda,usando quel replace c'è il rischio che oltre a sostituire MU con Megaupload si sostituisca anche (per esempio) Mulholland Dr con Megauploadlholand drive? Non so se mi sono spiegato,comunque ti ringrazio per la risposta...

Lo script attualmente esistente è questo
Codice:
<script type="text/javascript">
function verifica(form) {   
  if (form.desc.value == "") {     
    alert("Mmm mi sa che non hai inserito il genere nel campo descrizione...");
    return false;   
  }
  else{
     return true;
  }
} 
</script>

ma non penso sia un problema,penso basti aggiungere l'altro script all'interno di questo.
Questa volta il controllo deve essere fatto al campo subject del form e non al campo desc... qualche suggerimento?