Consiglio webmaster-->webmaster

• Creatore Discussione Creatore Discussione giavara
  • Data di inizio Data di inizio

giavara

Nuovo Utente
7 Giu 2009
11
0
0
Ciao ragazzi,
oggi volevo chiedervi un consiglio che può darmi solo chi ha un " po' " di esperienza. :rolleyes:

Quando si ha la necessità di avere più siti, gestire e creare siti per clienti, insomma quando siamo sicuri che ci servirà più di un dominio, voi prendete lo spazio hosting rivenditore?
Dov'è possibile creare e gestire più domini?

Oppure prendete spazio+dominio all'occorrenza quando c'è da pubblicare un sito nuovo (che sia vostro o per un cliente)?

Accetto suggerimenti e consigli, mi sono fermato davanti questa scelta che reputo importante.
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti! :)
Andrea

Ciao giovara,
per quanto riguarda la scelta e soggettiva in quanto potresti scegliere di predere l'hosting e registrare il dominio all'occorrenza oppure optare per un buon servizio rivenditore.

La differenza c'è, e non e poco, di solito i servizi offerti per rivenditori hanno molte caratteristiche che a chi sviluppa non può che far comodo.
Per esempio:
Un unico account ftp per gestire tutti tutti i siti dei tuoi clienti e dare ai tuoi clienti il singolo accesso per il sito;
Gestire i servizi di hosting come spazio, email, database, ecc... ed assegnare le caratteristiche ad ogni cliente in modo specifico senza dar conto alle offerte del fornitore...

Questi sono solo esempi, ma credo di averti dato un buon consiglio :)

Grazie della risposta!

io infatti sono interessato ad uno spazio rivenditore, così posso amministrare pià siti dal mio pannello e con un account.

SOlo che nella giungla di hosting, trovare un'offerta valida è difficile...
Vedremo un po' in giro, ciao a tutti!
Andrea

Vai con uno spazio rivenditore... ti risolvi molti problemi :hammer:

Attento però a non "risparmiare" troppo perchè se poi ci sono problemi... li hai sui siti di tutti i clienti!

Ciao!

-------------------------
"Dream on... dream on..."
Finanziamenti Agevolati Imprese

Grazie tokki!

Infatti mi sono indirizzato nella ricerca di un piano rivenditore, però ce ne sono tanti... e con prezzi diversi.

Io no voglio affatto andare a risparmi, preferisco spendere qualcosa in più e avere dei buoni server, e una buona assistenza.

Il budget è sui 200€,.... avete consigli? :hammer:

Grazie ciao!

Per quel prezzo puoi trovare qualcosa di interessante all'estero.

Se per te è fondamentale tenere i server in Italia, ho paura che per un buon piano hosting rivenditore dovrai almeno raddoppiarlo...

Ciao

Si i server li voglio in italia.

Non concordo, ho trovato dei buoni piani, alcuni anche per meno, solo ovviamente che danno meno.
COmunque per quei soldi ho trovato 1,1 gb con 10Gb di banda.
Posso creare 5 account, e domini illimitati però facendo il parking (mettendo fisicamente il sito su un 3° livello e puntandoci il dominio)

Che vi sembra?

Valuta anche l'assistenza, non solo i dati tecnici...

Dipende poi ovviamente quanto sono importanti i domini che vuoi metterci, nel senso che devi valutare se e quanto possono stare offline (in caso di problemi): è qui dove è importante l'assistenza.

Ciao

-------------------------
"My soul is painted...like the wings of butterlies....fairytales........"

Leasing Auto

Se leggi più in alto ho scritto proprio:
"Io no voglio affatto andare a risparmi, preferisco spendere qualcosa in più e avere dei buoni server, e una buona assistenza.
"

So quant'è importante! :D

ma qualche nome nessuno può consigliarlo??

Grazie ciao!

non mi ispirano molto, poi cliccando su dei link esce errore 404 e lì, per me, si sono bruciati :hammer:

non mi ispirano molto, poi cliccando su dei link esce errore 404 e lì, per me, si sono bruciati :hammer:

Se sei ancora in cerca di host rivenditore posso consigliarti me :)

Fammi sapere in qualunque caso, così eventualmente ti posso attivare un account per testare i servizi.

P.s. oltre all'host rivenditore, ti fornisco anche di tuoi dns personali.

Ciao

Tempo fà lessi questa discussione ma mi fermai perchè dicevi che volevi server Italiani!!
ti chiedo perchè???

I miei server come quella di vale barbato (credo) funzionano molto meglio di alcuni server italiani l'unica differanza e che si trovano in posti diversi, io ho scelto l'estero per i miei server proprio per la banda e il costo degli ip !!!!

Comunque se vuoi valutare qualcosa all'estero e che non ti comporti pensieri puoi prendere un account sulla Ismaele e attivare più pacchetti ognuno con dati differenti!!!!

Non cito i prezzi!!!! :D:D non perche sono alti ne che sono troppo bassi ma perche bisogna vedere il tutto insieme.

Oppure chiedi a vale barbato che è specializata in offerte rivenditori e anche più grande!:fonzie: