Consiglio sulle chiavi per la cifratura RSA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Matt89
  • Data di inizio Data di inizio

Matt89

Utente Attivo
4 Feb 2006
50
1
8
Vicenza
Non ho ben capito una cosa... i due numeri primi a disposizione per generare la chiave pubblica quanto devono essere grandi affinchè il messaggio cifrato sia abbastanza robusto?

vanno bene 4 cifre decimali? dovrebbero bastare se io volessi una chiave a 128 bit.. no?

Stai usando una classe PHP per implementare RSA? In ogni caso credo che 4 cifre non bastino, dovrebbero essere due numeri primi da almeno 300 cifre.

sì.. immaginavo.. grazie
comunque adesso do un'occhiata all'AES per vedere se questo algoritmo si avvicina di più alle mi esigenze, anche se l'algoritmo mi è ignoto perchè non l'ho mai studiato a scuola. Proverò a vedere se ci sono classi che fanno al coso mio

grazie.. ci ho pensato bene... l'AES non mi va bene... uso RSA..

Alla fine devo criptare una password - di un form - da 15 caratteri (usando javascript) in modo che quando l'header della request transiti dal client al server, la password non venga letta da nessuno.

Da php mi genero ogni volta la chiave pubblica che passo al codice javascript.
I numeri primi non li salvo in un array php ma li metto in tanti file di testo in una cartella del server.

Quindi avro' bisogno di un migliaio di numeri primi, tutti salvati in mille file di testo ( li trovo su prime-numerbers.org che poi "explode-rò" sistemadoli ognuno in un file di testo).

La mia domanda è: con una psw da 15 cifre vanno bene numeri primi con 15 cifre decimali?