Evitate TOPHOST come la peste!!!
Non si possono davvero enumerare le problematiche riscontrate con questo host, lento fra l'altro come un branco di lumache. Tralasciamo i vari rallentamenti di nodi, i giorni in cui il server non era attivo per problemi loro di configurazione e io lì ad aspettare che riattivassero il servizio e vabbè, direte, cose che possono succedere anche su Aruba...forse! Ho creato un sito con Joomla e J2store e dopo aver effettuato il pagamento, il rendirizzamento di paypal nuovamente al mio sito produceva sempre e comunque ordini incompleti. Alla fine lo stesso tecnico di J2 Store, gentilissimo e disponibilissimo (ho solo comprato un plugin di 8€ da loro) mi ha confermato che il problema era nel server che attraverso qualche firewall respingeva le informazioni di paypal verso il sito. Risultato: e-commerce inutilizzabile! Ho chiesto ovviamente spiegazioni ai cari signori TOPHOST che mi hanno liquidato con la solita ENNESIMA email preconfigurata :
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile cliente,
ci spiace informarla che il supporto è relativo solo all'uso del cpanel ed ai servizi ad esso collegati.
Non offriamo supporto circa la gestione delle proprie pagine web.
Cpanel? Io vi parlo di server e voi mi rispondete asserendo che il vostro pannello funziona perfettamente? E chissenefrega del vostro pannello? Io devo risolvere un problema che al 99% dipende dal vostro server e voi ve ne uscite con 2 righe automatiche?
Altro dettaglio: non è assolutamente possibile fare l'upload di un file più grosso di 15 mega! Io volevo vendere in formato digitale un disco con 10 canzoni in formato zip e ho dovuto modificare tutto il layout del mio articolo creando 10 prodotti diversi. Anche qui, stessa identica risposta: non si occupano delle pagine web!
Vi confesso che sono stato allettato dal prezzo irrisorio ma credetemi, meglio darli un barbone 12€ o addirittura perderli che darli a questi incompetenti che non sanno assolutamente trattare con clienti.
Spero che la mia testimonianza possa far risparmiare qualche euro a qualche sprovveduto come me che pur di risparmiare, si ritroverà a spenderne il doppio! Pazienza!