Consiglio su Tophost.it

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un'info sui servizi offerti da TopHost.it.

Io generalmente realizzo prodotti in PHP ma capita di lavorar con CMS quali (in ordine di utilizzo) Wordpress, Joomla, Joomla + Virtuemart o Prestashop.

Qualcuno di voi l'ha usati?
Come vi siete trovati?

Grazie dei consigli.

Dipende cosa ci devi fare e caricare: se è un progetto "importante" con molti possibili visitatori forse è meglio un hosting di fascia maggiore...

Comunque c'è anche la euroland che offre hosting low cost

Beh, mi interessa per hostare qualche progetto che serve solo da vetrina, senza grossi contenuti e pretese...come per esempio il sito di un B&B o un BLOG personale...

Ho dato un'occhiata ad Eurloland...il pacchetto base è di 29 euro annui...solitamente uso il pacchetto hosting linux di Aruba e spendo 33.19..quindi siamo lì....

Sto procedendo con l'acquisto di due domini su TopHost.it per l'installazione di
- Joomla
- Wordpress
speriamo di non aver problemi!

Vi tengo aggiornati.

Con TopHost usando Wordpress ogni tanto qualche problemino con gli aggiornamenti di WP c'è..... al massimo devi effettuare l'aggiornamento manuale ^^

Già mi pento di aver acquisto questo servizio su TopHost.it:
1) non è possibile attivare la PEC, va bene, ci può anche stare....diciamo!
2) non è possibile scegliere la versione di PHP del proprio host, mentre su Aruba.it è possibile farlo, lo stesso CMS fino a qualche mese fa su Aruba.it funzionava egregiamente, mentre adesso da moltissimi problemi....

:(

Pessima esperienza su TopHost, uno dei peggiori hosting che ho provato. Non c'ho pensato due volte di trasferire immediatamente il mio sito web su un altro hosting. Scarsa professionalità e maleducazione dell'assistenza per non parlare dei continui rallentamenti e downtime dei nodi.

Evitate TOPHOST come la peste!!!

Non si possono davvero enumerare le problematiche riscontrate con questo host, lento fra l'altro come un branco di lumache. Tralasciamo i vari rallentamenti di nodi, i giorni in cui il server non era attivo per problemi loro di configurazione e io lì ad aspettare che riattivassero il servizio e vabbè, direte, cose che possono succedere anche su Aruba...forse! Ho creato un sito con Joomla e J2store e dopo aver effettuato il pagamento, il rendirizzamento di paypal nuovamente al mio sito produceva sempre e comunque ordini incompleti. Alla fine lo stesso tecnico di J2 Store, gentilissimo e disponibilissimo (ho solo comprato un plugin di 8€ da loro) mi ha confermato che il problema era nel server che attraverso qualche firewall respingeva le informazioni di paypal verso il sito. Risultato: e-commerce inutilizzabile! Ho chiesto ovviamente spiegazioni ai cari signori TOPHOST che mi hanno liquidato con la solita ENNESIMA email preconfigurata :
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:

Gentile cliente,
ci spiace informarla che il supporto è relativo solo all'uso del cpanel ed ai servizi ad esso collegati.
Non offriamo supporto circa la gestione delle proprie pagine web.

Cpanel? Io vi parlo di server e voi mi rispondete asserendo che il vostro pannello funziona perfettamente? E chissenefrega del vostro pannello? Io devo risolvere un problema che al 99% dipende dal vostro server e voi ve ne uscite con 2 righe automatiche?
Altro dettaglio: non è assolutamente possibile fare l'upload di un file più grosso di 15 mega! Io volevo vendere in formato digitale un disco con 10 canzoni in formato zip e ho dovuto modificare tutto il layout del mio articolo creando 10 prodotti diversi. Anche qui, stessa identica risposta: non si occupano delle pagine web!
Vi confesso che sono stato allettato dal prezzo irrisorio ma credetemi, meglio darli un barbone 12€ o addirittura perderli che darli a questi incompetenti che non sanno assolutamente trattare con clienti.
Spero che la mia testimonianza possa far risparmiare qualche euro a qualche sprovveduto come me che pur di risparmiare, si ritroverà a spenderne il doppio! Pazienza!