Consiglio su gestione di più domini su un sito: come configurare reindirizzamenti e landing?

RobertaG

Nuovo Utente
2 Giu 2021
17
0
1
Ciao ragazzi,
ho un dubbio su una scelta da fare per un sito in fase di redesign.
Il sito attuale ha un dominio che il proprietario vuole assolutamente cambiare perchè risulta più adatto a una specifica branca del progetto piuttosto che a tutto il sito.
Attualmente, ci sono 3 domini di proprietà:
  • Dominio1.it sarà quello principale,
  • Dominio2.it vorremmo usarlo per una branca specifica (pagina/sezione) del sito.
  • Dominio3.it vorremmo usarlo per una landing page
La domanda è: è possibile configurare il sito in modo che dominio1.it sia il principale, ma quando si clicca su "una sola specifica pagina/sezione" del sito si venga reindirizzati su dominio2.it, e allo stesso tempo "solo la landing page" su dominio3.it, il tutto all'interno dello stesso sito?
Ho cercato alcune soluzioni e mi sono imbattuta in wordpress multisito, ma da quanto ne so wordpresso multisito accetta solamente sottodomini o sottocartelle (?)
Avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie mille

Mah vista così si tratta alla fine di 3 siti distinti o sbaglio?
Ciao, grazie per la risposta.
No in realtà non proprio.
L'esigenza di utilizzare più domini nasce dal fatto che il sito appartiene ad una piccola casa editrice che, all'interno del sito tratta 3 branche diverse, e che possiede vari domini (3) mai assegnati al sito, solo ospitati attualmente su register. Attualmente il sito utilizza un dominio principale che però sarebbe più appropriato per un ramo specifico.

Quello che vorrebbero fare è:

1. Assegnare il dominio attuale a uno dei rami e sostituirlo con un nuovo dominio come principale.

2. Utilizzare un altro dominio per una pagina/sezione/ramo specifica del sito.

3. Assegnare un altro dominio a una landing page.

Ovviamente la soluzione che sto cercando è qualcosa che sia migliore per la SEO.
Non ho mai utilizzato wordpress multisito, ma da quello che so non è possibile utilizzare un dominio completo ma solo un sottodominio o una sottocartella. È corretto?