Consiglio per realizzazione sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione Post-it
  • Data di inizio Data di inizio

Post-it

Nuovo Utente
9 Lug 2009
2
0
0
Ciao. Mi è stato richiesto di creare un sito "dinamico" cioè, che potesse essere aggiornato anche dall'utente finale una volta creato, per esempio con foto e testi a piacimento. Inizialmente ho pensato a Joomla, solo che, dopo aver fatto molti tentativi mi sono resa conto di non essere in grado di utilizzarlo senza prima aver avuto un'adeguata formazione... chiedo questo: esistono alternative "un pò più semplici" per realizzare un sito del genere oppure mi conviene arrendermi joomla? Nel secondo caso, mi sapreste aiutare?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao. Mi è stato richiesto di creare un sito "dinamico" cioè, che potesse essere aggiornato anche dall'utente finale una volta creato, per esempio con foto e testi a piacimento. Inizialmente ho pensato a Joomla, solo che, dopo aver fatto molti tentativi mi sono resa conto di non essere in grado di utilizzarlo senza prima aver avuto un'adeguata formazione... chiedo questo: esistono alternative "un pò più semplici" per realizzare un sito del genere oppure mi conviene arrendermi joomla? Nel secondo caso, mi sapreste aiutare?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao,
secondo me joomla e il più comodo e veloce, ovviamente ti tocca studiarlo per capire bene le potenzialità anche perchè poi dovrai spiegare al tuo cliente come fare per poter gestire il sito in qutonomia (in molti casi un disastro).

Ciao :)

Impara ad utilizzare e personalizzare Joomla anche se all'inizio la cosa potrebbe risultare un po' ostica. Ci sono anche altre alternative, ma secondo il mio parere Joomla è il miglior CMS free in circolazione.

OK, grazie per il consiglio... però su internet non ho trovato molti tutorial seri e completi per poterlo imparare. Ci sono solo indicazioni per chi conosce già il php. Sapreste indicarmi un sito/libro/video ecc per potermi specializzare un pò?

Grazie