consiglio costruzione pagina web

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve.. vorrei un consiglio sulla costruzione di una pagina web. con photoshop cs mi salvo il tutto grazie alla funzione: salva per web>salva in "html & images". porto la pagina in dreamweaver mx e inserisco 1 div grande quanto tutta la pagina web. all'interno del div inserisco una serie
di tabelle contenente links. l'unico div della pagina web quindi sarà fissato con i css. in queto modo: alcuni pezzi della pagina web non saranno spostati con altri browser e non avrei il problema della risoluzione dello schermo.vorrei provare questa soluzione perchè non so come fare a mettere il contenuto delle mie pagine adattandole a qualsiasi risoluzione dello schermo.
cosa ne pensate? va bene se inzio così a fare le mie pagine web?

grazie..

Io non sarei troppo ossessionato dalle varie risoluzioni: fai un sito con un div contenitore a grandezza fissa (intorno ai 700 px) all'interno del quali inserire tuti i contenuti (non necessariamente in tabelle ma magari in altri div); progetta tuto affinchè si veda bene sulla risoluzione 1024x768 che è di gran lunga la più utilizzata: vedrai che sulle altre risoluzioni, anche se il sito non sarà identico, comunque non avrai troppi problemi!!!!

PS: occhio alle immagini del sito con photoshop che potrebbero essere troppo grandi e appesantire il sito!!

...

ultimamente vengo a sapere che la gente sta acquistando schermi a 17 pollici per questo mi faccio questi problemi. il mio sito attualmente è fatto di tanti div (risoluzione 1024 per explorer.). e graficamente non è chissà che cosa(la pagina in wwwroot si prende 40kb.. 1 pò pesante.. io ho fastweb). facendolo tutto in photoshopcs e salvando il tutto in "html e images" non solo la grafica è molto professionale ma la pagina è di circa 20kb. il mio problema sono i link che potrebbero spostarsi con mozilla(su internet dicono che è più veloce ma personalmente e anche qualche mio amico lo dice, non è così veloce) e dato che non voglio usare tanti div con css ho pensato al modo come detto prima..