consigli sul contenuto del sito

alectoris

Nuovo Utente
16 Set 2009
1
0
0
Salve a tutti!
Sto per aprire un sito e vorrei alcuni consigli su ciò che è lecito pubblicare.
Il sito riguarderà il telelavoro e le mie domande sono queste:
1) ho intenzione di inserire sul mio sito link di altri siti che offrono la possibilità di lavorare da casa, del tipo " telelavoro per webmaster: il sito tizio (link al sito tizio) cerca collaboratori ecc...". Per fare questo mi serve l'autorizzazione del sito tizio?
2) mettiamo che chiami il mio sito "sitotizio.altervista.org", se esiste un sito che si chiama "sitotizio.it" o "sitotizio.com" che tratta lo stesso argomento e che magari ha qualche link uguale al mio (cosa possibile visto quanti siti del genere ci sono!!!) può crearmi problemi legali?
Spero possiate aiutarmi
A.
 
1. No, gli fai pubblicità! Devi chiedere autorizzazioni per numeri di telefono ed indirizzi, ma non nomi di siti e relative URL.

2. Dipende dal nome: "Luca Ruggiero" è un nome e se un altro tizio che si chiama come me compra un dominio simile al mio lucaruggiero.it (ad esempio, .com) non posso dirgli nulla. Se compro cocacola.ext (quel che sia) è un marchio registrato, quindi sono guai. Tornando ad esempio ai nomi, Pippo Baudo è un nome comune... ma di un VIP. Informati presso un commercialista che può richiedere all'ufficio competente informazioni sui marchi registrati.
 

Discussioni simili