Il provider è HostSinergy, non l'ho scelto io, ma un mio amico.Penso che 5gb mi costerebbero una cifra, che io non penso potrei sostenere.Il blog mi interessava per inglobarlo insieme al sito della nostra associazione di cui sono il presidente, ma siamo troppo pochi per poter sostenere qualunque cifra.Purtroppo, per quanto conosca il mondo dell'informatica o sistemistica, non mi sono mai interessato di hosting o altro, ti sembrerà strano, ma pur conoscendo discretamente il SW e/o l'HW, non mi sono mai interessato ed approfondito, di cose come hosting o altro, pur come dico, conoscendo tutto quello che "gira" nel mondo informatico.Non sono un genio, lo dico senza falsa modestia, ma da anni mi interesso di linguaggi di programmazione, conosco discretamente delphi, pascal, ed alti linguaggi minori, come il basic, con il web non ci vado molto d'accordo, e come hai visto, ho mostrato le mie lacune

.Tuttavia ho pensato ad una cosa, in merito alla tua risposta, che un testo o i testi che vengono scritti in un blog, non dovrebbero occupare molto spazi

vviamente tenendo conto di un archivio, lo spazio si riduce, ma quello è un problema che vorrei occuparmici dopo, ora vorrei capire come posso fare col blog.Se farne uno gratuito, se farlo a pagamento, ecc.Attualmente un amico ha installato Jomla nel mio spazio, e sta cercando di farmi il blog, ma dai pochi giorni per la creazione (secondo lui), siamo arrivati a più di due mesi da quando ho acquistato spazio e dominio, e non è ancora finito, per alcuni problemi incontrati.Ho dovuto anche acquistare il blog da Jomla, perchè dice il mio amico, jomla non prevede i blog.Ora, a me, jomla o non jomla, quello che mi interessa è avere un blog, e sopratutto non mi interessa la registrazione degli utenti che vi accedono, personalmente, anche se nessuno sarà d'accordo con me, la registrazione mi suona come una prevaricazione, ognuno deve essere libero di fare quello che vuole, e se trovassi testi scurrili e/o diffamatori, sono pronto a cancellarli, d'altra parte chi gestisce un blog, è lui che determina quali post degli utenti pubblicare o no, per cui da quel punto di vista sarei tranquillo.Quindi, per riassumere, non so che pesci pigliare.
Salutoni.