Consigli posizionamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nyl
  • Data di inizio Data di inizio
Il blog va bene perché è SEO-friendly, infatti usa il rewrite engine. Il forum però non lo usa, ti consiglio di scaricare il plugin adatto, se non sbaglio c'era per phpBB.
Una piccola correzione sull'italiano: si scrive po', non . Infatti è l'abbreviazione di poco, ma non si accenta, si apostrofa. Da anche l'idea di un sito più professionale. I siti dove scrivono "pò" mi fanno rabbrividire :D

Si è vero gli errori di ortografia non ispirano certo preofessionalità ora l'ho corretto grazie mille per avermelo fatto notare! E il sito in generale può essere definito SEO-friendly?

Ultima modifica:
Sai che leggevo qualche giorno fa che a causa di alcuni furbetti che inserivano migliaia di keyword nei loro tag Google non li prenderà più in considerazione? Però sono solo voci di corridoio, non dare retta a tutto quello che dico :D

Ciao,

grazie mille per aver risposto. Credo che il numero di keyword vari in base alla lunghezza del testo, penso non debbano superare il 5% circa, per cui se ne dovrebbero inserire circa 3 o 4 ogni cento parole o perlomeno così ho capito, ovviamente io non è che sia un'esperta per cui non so con certezza....

Ultima modifica:
Cercando su google keyword density si trovano diversi siti che indicano la percentuale di keyword che non bisogna superare.. ora io non ne capisco molto per cui chiedo magari dei consigli sui forum e cerco di informarmi sulla rete ma non so quanto sia giusto....

Ad esempio questo sito http://www.tuttowebmaster.eu/ indica una percentuale tra il 2% e 5% ma
in questo indica l'8% come massimo http://www.googlerank.it/Guide_SEO/Fattori_Ranking_Interni/Keyword-density.asp ma si potrebbero trovare mille altri siti che ne parlano in genere vedo che si indica una percentuale massima intorno al 5%...

Poi ho letto anche qualcosa su dei libri però se è vero non lo so

Nel <meta name="keywords... è meglio non esagerare, al massimo una decina, anche se queste sono sempre meno importanti...
per le keyword density hai ragione Nyl...
molto importanti sono anche le key nel tag <title> e nei vari <h1><h2> etc...
poi rewrite engine ok ma usandolo a dovere sfruttando anche quì al massimo l'inserimento di keywords mirate.