Consigli posizionamento

Nyl

Utente Attivo
28 Apr 2008
71
0
0
sulgiappone.altervista.org
Ciao,

mi piacerebbe molto riuscire a ben posizionare il mio sito per una parola in particolare ovvero "Giappone".

Il problema è che non sono un'esperta e non posso permettermi di pagare qualcuno che lo posizioni ai primi posti per me, per cui ho provato a cercare qualche guida in internet e seguendo alcuni consigli sono riuscita ad ottenere un PR2, ma non so da dove cominciare per migliorarlo ulteriormente per ora ho inserito il sito in alcune directory e fatto degli scambi link tematici.

Per favore se qualcuno ha il tempo mi può dare qualche altro consiglio utile..

Grazie per l'attenzione...

:)

Ciao Nippina.

Il tuo sito è fatto molto bene, fra l'altro.

Ma è anche vero che "giappone" non è quello che si dice una 'chiave di nicchia'.

Dovresti continuare ad aggiungere contenuti (originali) e a prendere un pochino di link in più.

Ma prima di farlo ti chiedo: perchè non ti compri un dominio di secondo livello tuo?
(es. alljapan.it, che è ancora libero)

Non costa mica una follia. E avresti scuramente un trattamento diverso sui motori (a parità di contenuto).

Gli spazi free sono comodi per iniziare. Ma per posizionamenti come quello in cui speri forse devi considerare l'ipotesi di passare ad un dominio tuo.

E' la mia opinione, vale poco più che nulla.

:)

aruba costa poco

già, su aruba spenderesti appena 24,70 iva inclusa ogni anno.
e non solo hai un tuo dominio, ma hai anche spazio illimitato per inserire tutto ciò che vuoi.
Fatto questo puoi iniziare ad inserire più contenuto e scambiare link con altri siti internet.
ciao

Ciao,
grazie mille per i consigli purtroppo non posso acquistare un dominio di secondo livello speravo di raggiungere un certo numero di altercent, un guadagno virtuale di altervista, che permette di usufruirne.

Vorrei anche provare a spostare il sito a questo indirizzo: sulgiappone.altervista.org in modo che la parola chiave compaia anche nelll'url per adesso ho provato a inserire un paio di pagine, ma non so se è una buona idea.

Voi che ne pensate è utile inserire la parola chiave nel dominio?

Era utile. Farlo ora non sarebbe un affare, secondo me.

E comunque ce l'hai una key nell'url (japan).

Semmai 'giappone' potresti/dovresti usarla come sottocartella.

Per esempio http://alljapan.altervista.org/giappone/

Non ti conviene spostare il sito per cui hai già tanto lavorato (mio parere).

Altro sarebbe se fai un sito ex-novo, diverso e sempre a tema giappone.

:rolleyes: