Consigli e aiuti integrazione API

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
32
BZ
Buongiorno,

Vorrei iniziare a capire il mondo delle API come integrarli nello sviluppo di siti web non necessariamente wordpress, ma anche propri sviluppi html, php, js.

Qualcuno ha da consigliarmi guide o semplici tutorial per poter cominciare e capire meglio come sfruttarli e conoscere al meglio l'argomento?

Mi scuso se ho sbagliato sezione.

Grazie in anticipo
Elia

Ciao provo a risponderti ma...
Se vuoi utilizzare le api rest all'interno di un tuo proprio sito ci sono due modalità:
1 - effettuare le richieste http rest api, chiamare percio delle url e cattuare la sua risposta
2 - utilizzare l'sdk cosi attraverso il codice ad oggetti puoi usuifruire del servizio

Il mio consiglio è prova a utilizzare in entrambi i casi le api di facebook che sei sicuro che sono bene documentate.
Ti propongo di creare "hai guardato il mio blog personale" cioè un widget cui l'utente gia autenticato in facebook, informa gli amici in un post solo specifico che Marco ha visto il curriculum vitae oppure un articolo sul blog
Diventa quindi nella bacheca visibile ai tuoi amici che
SImone Rossi ha visitato il curriculum nel tuo blog personale.
Marco Bianchi ha visitato l'articolo:"Ma che freddo fa oggi..."
nel mio blog personale.

Se dovessi avere delle difficoltà nelle api di facebook chiedi pure.

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, sto iniziando col documentarmi su cosa siano http rest api e sdk. Avresti qualche URL / guida o esempio pratico da consigliarmi? Non mi è ben chiaro l'esempio (l'esercizio) che mi hai consigliato di fare.

Grazie
Elia

In pratica nel tuo blog personale quando una persona visita un pagina di articolo per leggerla Si scrive un post sulla tua bacheca facebook rivolto ai soli amici che quella persona ha letto il tuo articolo.
È un esempio forse stupido ma solo con le rest api lo puoi fare perchè si interagisce con facebook.

Il link per capirci qualcosa di più delle rest api di facebook è questo:

Ma in che linguaggio vorresti sfruttare SDK o le rest api? Php o Java?