Connessione tra modem wifi e range extender

• Creatore Discussione Creatore Discussione saul
  • Data di inizio Data di inizio

saul

Nuovo Utente
9 Mar 2015
2
0
0
Buon giorno a tutti!
Ho acquistato da poco un D'link dap 1320 per estendere la rete wifi del mio Digicom MICHELANGELO WAVE 54C.
Pur seguendo le procedure indicate sul manuale d'installazione del D'link non riesco a collegare tra di loro le due apparecchiature.
Il range extender trova le rete wifi però non riesce a collegarsi.
Sapete consigliarmi su come risolvere il problema?

Ciao Saul,
Hai preso 2 marche che fanno a cazzotti!!!
Per prima cosa io consiglio per la fascia "home" TPLink o Netgear, forse costano qualcosa in più di quelli da te scelti, ma l'affidabilità nel tempo e la configurazione è tutta un'altra stroria.
Inoltre quando vuoi aggiungere degli apparati, se non è con il cavo, bisogna sempre prendere apparati della stessa marca! Purtroppo nei firmware (sistema operativo degli apparati) ci sono parametri che molte volte vengono nascosti ma servono proprio per far comunicare marche diverse (ovviamente lo fanno di proposito per vendere).

A questo punto se vuoi proseguire puoi provare a modificare la wifi sul Digicom. Io inizierei con il provare a creare una wifi dal nome semplice e senza chiave di protezione, così verifichi il funzionamento.
Inoltre il DLink lo devi posizionare non troppo lontano dal Digicom, un'ottima estensione del wifi si ottiene mettendo il ripetitore (Dlink) dove il Digicom arriva almeno con il 50% del suo segnale.
Tieni presente che non puoi mettere un extender dove la wifi arriva pochissimo perchè il segnale ripropagato sarà si al 100% ma comunque di scarsissima qualità...