connessione database access in dreamweaver

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
ciao a tutti, sto seguendo la guida ASP e Access in locale con Dreamweaver MX
il server locale funziona correttamente ma quando arrivo al punto di creare la connessione al db inserendo la stringa
DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= ;c:\Inetpub\wwwroot\mioSitoServer\mdb-database\global.mdb
effettuo il test e mi viene fuori operazione annullata...e nel pannello database a destra
sotto all'icona db le tabelle dei file di global.mdb ( come mostra l'immagine della guida visobile a questo indirizzo "http://editor.html.it/articoli/leggi/212/asp-e-access-in-locale-con-dreamweaver-mx/6/ " ) mi risultano " none "
qualcuno puo aiutarmi?
cosa succede dreamweaver nn si connette al db? e perchè?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Incolla questo nel browser:

c:\Inetpub\wwwroot\mioSitoServer\mdb-database\global.mdb

Si apre la finestra per scaricare il database?

Hai impostato i permessi in lettura ed in scrittura sulla cartella che contiene il database?

Senza denigrare quanto stai leggendo, ma ASP ed Access sono il centro; DW è "solo" l'editor per scrivere il codice e ti consiglio di usarlo come tale, non usando i suoi strumenti automatici... pensando che siano una scorciatoia.
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
...

ciao..dunque quando copio incollo ed invio il percorso che hai postato
mi si apre il software di access con la finestra che mi chiede se voglio aprire o meno il file global.mdb....io apro e vedo il contenuto del file come avevo già visto altre volte...tu mi chiedi se si apre la finestra per scaricare il database..è la stessa cosa?..( scusa ma sn all'inizio e sn poco tecnico )
poi..andando nella cartella mdb-database del mio sito in c:\Inetpub\wwwroot\mioSitoServer\mdb-database
e cliccando cn il m dx sulla cartella entro in proprietà/cindivisione web e condivido la cartella con il sito web predefinito di IIS e in modifica proprietà autorizzo lettura e scrittura mentre in basso nella stessa finestra lascio spuntato com'è solo script...
riprovo a fare il test...ma continua a dirmi operazione annullata...

PS.nella cartella mdb-database in generale c'è spuntata la casella Attributi: soloa letura ho provato a togliere la spunta ma chiudendo e riaprendo le proprietà torna nuovamente spuntata...c'entra questa cosa?
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
già presente..

ciao..veramente la mia casella mostra http..ecc..è già spuntata..ma io nn arrivo proprio al browser..facendo il test di connessione al database in dreamweaver mi esce semplicemente scritto operazione annullata..sto provando anche cn MySQL e PHP...idem...il server funziona, il database anche..appena provo in dw a fare il test per creare una connessione al db mi dice internal error server..????...

uffa!!!!...
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Scusa, forse non sono stato chiaro, hai abilitato la visualizzazione dell'errore 500?

NO: fallo!

SI: che errore ti da? internal server error vuol dire errore 500... ma quale esattamente?
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
...

perdonami mi sento un'andicappato..come si abilita la lettura dell'errore 500?...sn andato sul link che mi avevi postato e li in opzioni internet-avanzate c'è spuntata la casella che dice di spuntare "Mostra messaggi di errore HTTP brevi" ma quando mi da l'errore 500 sn in dw dove vado a leggere i dettagli cm si fa?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Devi deselezionarla, lo soche per default è selezionata :)

Il messaggio è "Mostra messaggi di errore HTTP brevi" a noi non servono brevi, per questo la si deseleziona ;)

Dai calma, niente panico, la risolviamo!
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
ti ringrazio..sei troppo gentile..cmq ho fatto come dici, l'ho deselezionata..ma nn riesco a vedere nessun dettaglio dell'errore..ripeto io sono in dw e faccio il test della connessione al db..mi appare semplicemente " operazione annullata " quando invece provo cn php e mysql sempre in dw e sempre sul test mi dice "http error 500 internal server error" ma i server funzionano sia cn php che cn asp e funziona anche il db di mysql ed è connesso al server in mysql control center..
sto addirittura provando con un hosting gratuito per asp ed access..
vediamo se riesco a fare una connessione al db che risiede nel server remoto...le sto provando tutte...se nn supero questi blocchi quando comincio a fare un po di pratica e a creare qlcs di dinamico?..uff!!
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
waooooo...c'è l'ho fattaaaaaa....:))))))

ho trovato una stringa spulciando tra i vari forum e funziona alla grandeeee....
ECCOLA!!!!!
"DBQ="& server.mappath("\Cartella\nome.mdb") &";Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DriverId=25;FIL=MS Access;" & "PWD=" & 000000

....:))))))...grazie cmq...spero che questo possa aiutare anche altri in futuro...ciao e grazie mille per la collaborazione...;-)
 

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
ciao Luk...che barba..altro problema...passato il test cn la stringa che ti ho postato apro il db creo un recordset e la relativa pagina asp ( intanto dw mi ha creato una pagina di connessione asp cn la stringa di con usata alla linea 8 ) quando provo a vedere la mia pagina premendo f12 il browser mi risponde così..

Errore di run-time di Microsoft JScript (0x800A1391) 'server' non è definito...

ma perchè se sto utilizzando nella stringa mappatch?..nn è quella che definisce il server?..mo che cavolo vuole?..
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Y Connessione Visual Basic con DataBase Access? MS Access 0
L Problema Connessione Database ACCESS Classic ASP 1
max1850 Connessione a database .accdb di Access 2007 Classic ASP 1
O connessione database access PHP 0
A Problema con la connessione ad un database access PHP 3
Matilde1 PHP: errore connessione database PHP 12
KILLERIX [PHP] Notifiche utente, connessione database, struttura generale dati PHP 3
S connessione database oracle in javascript Ajax 6
I Connessione database OleDB Classic ASP 1
B Problemi con connessione database ASP.NET 1
T Connessione a piu database Java 0
A connessione ad un database mysql con javascript Javascript 1
S problemi di connessione al database phpmyadmin in locale Database 1
M Connessione Database ed estrazione dati Javascript 6
S Connessione a database sul web mssql2005 da sito locale appoggiato su piattaforma apache (easyphp, x PHP 11
Monital Connessione al database: come chiuderla e decidere se chiusa o aperta? MySQL 5
P [RISOLTO]Classe database: connessione in costruttore? PHP 7
S [EASYPHP] Connessione database in locale PHP 18
A Problema con connessione al database PHP 25
R Connessione a database AcuCobol PHP 0
P Problemi di connessione al database tramite synology PHP 0
T connessione database Java 0
G Connessione Database accdb asp Classic ASP 1
M connessione al database non riuscita MySQL 4
S problema di connessione al database locale PHP 1
max1850 Connessione ad un database esterno Classic ASP 5
R Connessione database Classic ASP 6
D connessione database Classic ASP 3
L Cambio connessione database PHP 1
M connessione al database mysql MySQL 2
E connessione ad un database... ASP.NET 0
F connessione database e pag asp Classic ASP 3
S connessione database PHP 0
R stringa connessione asp <->database Classic ASP 1
S connessione database Database 1
S connessione database Classic ASP 1
S problemi connessione database MS Access 1
M JAVA connessione database pocket Java 0
M Connessione al database!! Classic ASP 3
Nik Problema connessione database :S Classic ASP 4
A Errore nella connessione ad un database PHP 1
S errore connessione database HTML e CSS 1
D Problema di connessione ad un database Classic ASP 0
C Connessione ad un Database SQL Classic ASP 4
T problemi di connessione MySQL 2
S Risoluzione Immagini e Connessione Joomla 0
A Connessione a mdb con php7 PHP 1
felino Modem Router Home&Life HUB Sercomm WD300: connessione instabile Adsl e Connettività 0
N Server mysql non raggiungibile da connessione esterna MySQL 1
R Problema connessione db PHP 7

Discussioni simili