Problema con connessione al database

aledero75

Utente Attivo
6 Apr 2012
88
0
0
Lamezia Terme
Ciao a tutti,
ho un problema con non riesco a risolvere da tempo, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto realizzando un sito con server Linux il cui dominio e server ho acquistato dal provider Register.
Il problema è che realizzando parte del sito in php tutto va bene se utilizzo il server prova con host localhost e user root, ma nel momento in cui tento di realizzare la connessione con il server vero e la password e utente del provider Register non riesco a farlo. Mi da il seguente errore:

"Connessione al Database non riuscitaAccess denied for user 'ADR817_vincenza'@'%' to database 'vimerserramenti_it_utenti'"

Con la realizzazione del sito precedente non ho avuto problemi perchè invece non riesco a connettermi al database?

Grazie

Se non ci sono errori nel codice allora è nella configurazione, sei sicuro dei dati immessi? Ti hanno specificato qualcosa a riguardo dei database?

si sono sicura che il codice sia corretto.
il database l'ho chiamato:vimerserramenti_it_utenti
Il Server: hostingmysql240.register.it
Utenti abilitati: ADR817_vincenza

Non ho idea di dove mettere le mani...

Come detto prima sempre con loro avevo acquistato un altro server ed è filato tutto liscio. ho usato la stessa procedura in questo ma niente...

Hai qualche suggerimento?
Grazie :(

Ti posto il codice della connessione che mi da errore

PHP:
<?php

$host = "hostingmysql240.register.it";
$user = "ADR817_vincenza";
$pass = "renato00";
$db = "vimerserramenti_it_utenti";

$conn=mysql_connect("hostingmysql240.register.it", "ADR817_vincenza", "renato00");

if (!$conn)
	{
	die("Connessione a Mysql non riuscita" . mysql_error());
	}

$db = mysql_select_db( "vimerserramenti_it_utenti", $conn);
	if (!$db)
	{
	die("Connessione al Database non riuscita" . mysql_error());
	}

?>

Al phpmyadmin ci accede con quell'utente? Prova a mettere invece di hostingmysql240.register.it, metti localhost

se metto localhost l'errore è questo:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'ADR817_vincenza'@'localhost' (using password: YES) in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/vimer/include/Connetti.php on line 9
Connessione a Mysql non riuscitaAccess denied for user 'ADR817_vincenza'@'localhost' (using password: YES)

Allora o sono sbagliati i dati dell'utente, oppure quell'user non ha i permessi per accederci, usi il phpmyadmin come gestore del database?

Intendo ci accede con questi dati dell'utente:
ADR817_vincenza
renato00

Comunque prova ad andare qui:

phpMyAdmin/librarires/config.inc.php

e prova a modificare alcune variabili di configurazione cosi

$cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'localhost/phpmyadmin/';
$cfg['Servers'][$i]['host'] = 'Localhost';
$cfg['Servers'][$i]['password'] = 'password';

e usa root come user

ciao
lo script è giusto quindi:
sei sicura che i valori di $user, $pass, $db siano giusti? tu dici di aver dato tu i nomi, però (non so su register.it), ma su aruba non puoi assegnare tu i valori.
i valori di user, pasword e del db vengono assegnati da aruba al momento dell'acquisto del db, quindi verifica se non sia lo stesso anche con register.
in locale puoi chiamarli come vuoi.
quindi la cosa migliore è fare una richiesta a register.
verifica anche (aruba lo fa) quando acquisti il db di avere email di conferma con i dati di connessione.

Allora su Register funziona così che puoi scegliere tutto tu: nome database, nomeutente e password.
Inoltre accedendo dal pannello ri Register con i dati funziona mi fa accedere e creare tabelle e modificarle e tutto quanto.
Allora non riesco a spiegarmi come mai quando faccio la connessione dal sito non mi fa accedere!!!!
Ho provato a chiedere a loro ma giustamente per loro non ci sono problemi visto che entro dal pannello di ammininistrazione come detto prima.
Inoltre ho già pubblicato un sito e non ho avuto problemi con quello...

Allora su Register funziona così che puoi scegliere tutto tu: nome database, nomeutente e password.
Inoltre accedendo dal pannello ri Register con i dati funziona mi fa accedere e creare tabelle e modificarle e tutto quanto.
Allora non riesco a spiegarmi come mai quando faccio la connessione dal sito non mi fa accedere!!!!
Ho provato a chiedere a loro ma giustamente per loro non ci sono problemi visto che entro dal pannello di ammininistrazione come detto prima.
Inoltre ho già pubblicato un sito e non ho avuto problemi con quello...
Hai provato ad usare root come user? E a cambiare la configurazione come ti ho detto?

Adesso ho aperto il file e ci sono già questi parametri:

PHP:
/* Server parameters */
$cfg['Servers'][$i]['host'] = 'localhost';
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root';
$cfg['Servers'][$i]['password'] = '';
$cfg['Servers'][$i]['connect_type'] = 'socket'; 
$cfg['Servers'][$i]['compress'] = false;
$cfg['Servers'][$i]['AllowNoPasswordRoot'] = true;

imposta una password a: $cfg['Servers'][$i]['password'] = ''; e connetti cosi:

PHP:
$con = mysql_connect('localhost','root','password impostata');
$db = mysql_select_db('database');

if(!$con || !$db) die(mysql_error());

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/vimer/include/Connetti.php on line 9
Connessione a Mysql non riuscitaAccess denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)

Riesco a connettermi solo se non uso password

Lascia la password e cambia questo parametro $cfg['Servers'][$i]['AllowNoPasswordRoot'] = true;

PHP:
//cambia il valore boolean in false
$cfg['Servers'][$i]['AllowNoPasswordRoot'] = false;