connessione al database non riuscita

• Creatore Discussione Creatore Discussione marya
  • Data di inizio Data di inizio

marya

Nuovo Utente
17 Giu 2010
2
0
0
Buona sera,
non riesco a connettermi col database creato in mysql acquistato da Aruba (da cui ho comperato uno spazio web per il mio sito)
Da dreamweaver apro la finestra di dialogo Database (non lavoro tramite codice!) compaiono questi campi da compilare con i dati forniti da Aruba per permettere la connessione al database di mysql:

Connetion name – (ho dato il nome del database a cui deve connettersi) Sql356989_1 (dei 5 messi a disposizione da Aruba ho scelto il primo in cui ho creato la mia tabella,datiutente, direttamente da mysql)

Mysql server - 62.149.150.xxx (sarebbe l’host ?)

User name - Sql35xxxx

Password - xxxxxxxx

Database – non trovato, la tabella datiutente che ho creato nel database Sql356989_1 non viene trovata,praticamente mi dice che non sono autorizzata all’accesso.

Ho impostato i dati di Remote info e Testing server ( server model: php mysql ) con Access FTP.

Questo è il codice generato eseguendo la connessione in dreamweaver (viene creata la cartella Connections contenente la pagina Sql356989_1.php con il codice sottostante)

<?php

# FileName="Connection_php_mysql.htm"

# Type="MYSQL"

# HTTP="true"

$hostname_Sql356989_1 = "62.149.150.xxx";

$database_Sql356989_1 = "datiutente";

$username_Sql356989_1 = "Sql35xxxx";

$password_Sql356989_1 = " xxxxxxxx";

$Sql356989_1 = mysql_pconnect($hostname_Sql356989_1, $username_Sql356989_1, $password_Sql356989_1) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR);

?>

Aruba mi dice che In ogni applicazione è presente un file di configurazione (tipo?che vuol dire?)che richiede il settaggio di questi parametri:
$dbhost = "62.149.150.xx";
$dbname = "nomedatabase";
$dbuser = "tuonomeutente";
$dbpasswd = "tuapassword";
Io li ho settati usando Dreamweaver col procedimento sopra descritto.
Lo staff di Aruba mi dice che sbaglio inserire i dati!!Boh.
Praticamente ho creato il Form Richiesta alla pagina Contatti del mio sito web(www.restylelogo.com)ma la pagina in rete non viene visualizzata....spero che qualcuno abbia capito e mi possa dare spiegazione,
Grazie mille
PS:le "x"le ho inserite io per la privacy!

ciao
prova a mettere al posto di
mysql_pconnett

$Sql356989_1 = mysql_connect($hostname_Sql356989_1, $username_Sql356989_1, $password_Sql356989_1) or die (mysql_error(),E_USER_ERROR);
$sel = mysql_select_db($database_Sql356989_1) or die (mysql_error());

nel manuale php
http://it.php.net/manual/en/function.mysql-pconnect.php
da un warning che non capisco bene (maledetti albionici)

connessione non riuscita

ho inserito al posto di mysql_pconnett

$Sql356989_1 = mysql_connect($hostname_Sql356989_1, $username_Sql356989_1, $password_Sql356989_1) or die (mysql_error(),E_USER_ERROR); $sel = mysql_select_db($database_Sql356989_1) or die (mysql_error());

non funziona!

ciao
questo è quello che uso io su aruba

PHP:
$host = '62.149.yyy.xx';//nome host
$username = 'Sqlxxxxxx';//user name
$password = 'aaaaa'; //password
$db = 'Sqlxxxxx_3'; //nome data base
 //---connessione----------------------------------------------------
$conn = @mysql_connect($host,$username,$password) or die (mysql_error());
$sel = @mysql_select_db($db) or die (mysql_error());

e funzia (su diversi siti e db), verifica i dati di connessione che siano quelli che ti dovrebbe aver inviato aruba al momento dell'acquisto

dimenticavo:
ho visto che come nome db hai messo dati_utente, a che ne so io il nome del db lo attribuisce aruba (es. Sqlxxxxx_3), non puoi darlo tu

Ultima modifica:
Se non hai ancora risolto prova così:

PHP:
$host = "62.149.150.xxx";
$username = "Sql35xxxx";
$password = " xxxxxxxx";
$db_name = "Sql356989_1";

$connect = mysql_connect($host, $username, $password);
$db = mysql_select_db($db_name, $connect);

Ho visto che tu utilizzi la funzione mysql_pconnect() che tenta di stabilire una connessione persistente. Non vorrei che su Aruba questo possa causare problemi di permessi per cui ti consiglio di provare la funzione mysql_connect().