configurare my.ini

pumaargentato

Nuovo Utente
27 Feb 2005
6
0
0
46
Trieste
Sono sempre alle prese con MySQL e relativa connessione. Ho scritto un paio di messaggi di aiuto... letture tante, risposta nessuna. :err501:
Nessuna idea? Indicazione? Percezione riguardo al mio problema?
MSQL mi sta appassionando davvero tanto, ma se non risolvo questo problema difficilmente potrò utilizzarlo per il mil sito.
Forse ho un errore di configurazione nel my.ini.... :book: qualcuno può aiutarmi a compilarlo?

PLEASE!!! Rispondete anche solo per dirmi che non avete capito il problema, vedrò di richiarirlo. :rolleyes:
Grazie
Ingrid

non hai provato ad usare easyphp, per cominciare è la soluzione migliore, dato che devi solamente installare il pacchetto.
easyphp

Grazie per il consiglio e soprattutto per avermi risposto...
purtroppo però, dopo aver scaricato il pacchetto e installato, non c'era verso di aprire nemmeno la connessione con mySQL, pur inserendo il nome utente e la password corretti. :dipser:
Mi sa che smonto tutto, reinstallo mySql, driver, e mysql control center e rifaccio la configurazione nella speranza di farlo nel modo corretto.
.... se hai suggerimenti te ne sarei davvero grata! :)

Ho provato ad effettuare la connessione ad di fuori... semplicemente dal promt dei comandi di mysql... ma niente, "accesso negato". Così nella disperazione ho provato anche con il classico script in php per la connessione... risultato invariato: "accesso negato".
Non ho ancora avuto il tempo di disinstallare tutto... sono sicura che sia un problema di configurazione di Mysql. Ritento, magari sono più fortunata.
Comunque grazie!