mmmm Non ci ho capito molto..., per poterti aiutare serve capire il problema, non quello che hai pensato come soluzione....
Cosa devi fare esattamente? Lasciando perdere i l'implementazione con servlet e jsp:
mi sembra di capire che c'è un client C che de fare una richiesta ad un sistema A e poi un sistema B.
Il sistema A ti da una risposta positiva se e solo se il sistema B conferma i dati inviati dal client C? Giusto?
Quindi ricapitolando
C manda dati ad A
C manda dati a B
B manda dai ad A
A risponde a C
Giusto? A che serve sto giro?
Perdona le domande, ma per aiutarti devo capire....
Ci mancherebbe, è giusto chiedere, soprattutto visto che il problema è il mio che non mi sono spiegato! Il problema è un po' più complesso di così come te l'ho destritto, ma semlificando all'osso, è così:
1) C manda dati ad A
2) A risponde a C
3) C rigira questi dati a B
4) B elabora, aggiunge dati che A non ha e non può avere, e manda tutto ad A
5) A controlla l'effettiva validità e prende nota di quello che B ha aggiunto
6) se tutto è andato a buon fine, A autentica C ad accedere a particolari risorse legate a B
capisco che non è chiaro, per rendere tutto vermante chiaro dovrei desriverti il reale problema, ma non è questa la sede adatta
I punti da 1) a 3) li ho realizzati, 5) e 6) sono da rivedere ma a grandi linee funzionano (o dovrebbero funzionare). Il nodo che non riesco a risolvere è il 4). Come faccio a far comunicare l'entità B con l'entita A?
aggiungo anche le ultime due ipotesi su cui sto lavorando:
1-un'altro client ajax che comunica con le due entità A e B
2-l'utilizzo del metodo
URLConnection connection = url.openConnection();
Nel caso delle servlet, il metodo:
BufferedWriter out = new BufferedWriter(new OutputStreamWriter(connection.getOutputStream()));
out.write("parametro=parametro");
dovrebbe invocare il metodo doPost(....) della servlet.