Comunicazione disdetta hosting

voldemort

Utente Attivo
26 Mar 2009
171
5
0
Buongiorno, qualcuno saprebbe fornirmi un modello già pronto di lettera per inviare la disdetta di un servizio di hosting web all'attuale provider di un mio cliente? Abbiamo già avanzato formale richiesta di disdetta ma l'azienda in questione (di cui non faccio nome) fa "orecchie da mercante" e chiede una comunicazione scritta formale.

Mi potete aiutare?

Puoi mandare una PEC (o, se hai voglia di andare in Posta, una Raccomandata A/R).

Per il contenuto non c'è bisogno di scrivere chissà che cosa, basta essere chiari:

Esempio:

[LUOGO], [DATA]

Oggetto: disdetta servizio [NOME SERVIZIO]

Io, sottoscritto [COGNOME NOME], faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio [NOME SERVIZIO] attivato presso Vs. società.

Distinti Saluti,

[COGNOME NOME]

Se richiedi per conto di una società:

[LUOGO], [DATA]

Oggetto: disdetta servizio [NOME SERVIZIO]

Io, sottoscritto [COGNOME NOME] in qualità di [RUOLO RICOPERTO] della società [NOME SOCIETA] con sede in [INDIRIZZO COMPLETO SOCIETA], Partita IVA [PARTITA IVA], faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio [NOME SERVIZIO] attivato presso Vs. società.

Distinti Saluti,

[COGNOME NOME]

Le cose veramente importante sono:

- essere chiari sul servizio che si vuole disdire (cosa particolarmente importante se presso quella società si hanno diversi servizi, onde evitare che venga cancellato un servizio utile per errore)

- indicare chiaramente eventuali richieste accessorie (ad esempio: avere un backup dei propri dati)

Spero di esserti stato utile