Comparazione tra Php e jsp?

Ansharja

Nuovo Utente
21 Nov 2014
3
1
0
Salve a tutti, spero di non avere sbagliato sezione per la mia domanda che riguarda più jsp che php,ma visto che
nel sito c'è una bella guida a jsp ,ma non una sezione apposita nel forum, scrivo qui ^^.
Ecco la domanda: quali sono i vantaggi di gestire la programmazione lato server con java invece che con php e,nel caso, jsp è il miglior modo per usare java?
Ho appena cominciato a cercare informazioni sull'argomento,conosco le basi di java e mi piace programmare in java, ma tutto il materiale che ho trovato in rete sulla programmazione lato server con java è abbastanza datato, e mi chiedevo se le jsp sono ancora "attuali" o se invece sia meglio prendere altre strade ad esempio php.

Grazie a tutti per l'attenzione!
 
Ciao, personalmente non conosco java ma ho discrete conoscenze riguardo php, quindi non posso fare confronti ma posso dirti che PHP è di una potenza inaudita ogni giorno stupisce sempre più...
Visto che hai basi java, continua pure ma integra php sicuramente riuscirai a fare meglio avendo conoscenze maggiori sulla programmazione.
 
Grazie per il consiglio, pensavo già di guardarmi anche php in futuro, cercavo soluzioni via java perchè penso sia più facile ad esempio gestire array in modo "permanente",creare oggetti a cui assegnare più variabili e lavorare con le stringhe con metodi semplici ma efficaci...
Non so quanto sia fattibile con php,se tu lo conosci bene magari mi puoi far cambiare idea :-)
 

Discussioni simili