Come si puo ottenere il codice sorgente di una pagina web ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Dunque se la pagina è php non puoi ottenre il codice poichè se tenti di salvare la pagina otterrai soltanto il file .htm risultante dall'interprete php.

L'unico modo è che colui che gestite il sito\l'host rende possibile questa funzionalità..
(Al quanto improbabile).

Altrimenti è possibile acquisire in mnaiera automatica i contenuti della stessa (in maniera trasparente) mediante tecniche di Web Scraping.

Ciao, Ciro
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Visto che hai inserito la discussione in questa sezione immagino che tu voglia recuperare il codice sorgente PHP che crea la pagina che vedi. Impossibile, perché PHP è un linguaggio lato server. Questo significa che è il server sul quale è ospitato il file ad eseguirlo, e quelli che invia al browser non sono altro che i risultati delle operazioni (output).

L'unico modo per fare quello che dici è essere/entrare in possesso delle credenziali di accesso FTP e scaricare i file, ed in quel caso il controllo lato server è bypassato perché il Web Server non entra neanche a fare parte dell'operazione di download...
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
non è impossibile, al limite non è lecito :)
Per farlo ci sono delle apposite tecniche che segnalo a scopo esclusivamente didattico :D
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Intendevo dire che è impossibile per vie legali a meno che l'amministratore non sia del tutto idiota :D
Comunque quello non è un sistema per ottenere il codice HTML? A lui se non sbaglio interessavano i sorgenti PHP.
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Avevo già anticipato della possibilità di utilizzare il WebScraping per acquisire il codice ma, come detto, non si acquisisce il sorgente php bensì una o più porzioni dell'output html.

Va considerato, inoltre, che questa tecnica non è sempre attuabile poichè il webserver o l'application server se ben configurati impediscono l'acquisizione dei contenuti delle pagine con questa modalità.
Ciro
 

Kirsolo

Utente Attivo
17 Gen 2013
171
0
0
sorgente html di pagina php

Sera a tutti,
vorrei chiedervi una cosa molto semplice, come posso ricavare il codice HTML di una pagina PHP ?

premetto che ho tutti i dati dell'host e ftp, quindi niente di illegale;)

il sito non l'ho fatto io ma mi è stato dato "in cura" cioè modificarlo e migliorarlo

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S quanto puo valere Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
E Qualcuno puo' autarmi Guadagnare col Sito 8
4 in asp si puo scrivere così? Classic ASP 1
W Ubuntu si puo scaricare Windows e Software 2
O Facebook puo ridirigere il traffico al mio sito?? per noi si! SEO e Posizionamento 1
L Si puo' modificare un sito fatto con frontpage o dreamweaver e viceversa? Webdesign e Grafica 1
S Sistema gestione annunci (era: chi mi puo' aiutare) PHP 0
U Youtube Xl javascript .. non si puo copiare Javascript 3
najaru Si puo pubblicare una news relativa ad un altro sito? Leggi, Normative e Fisco 2
F chi mi puo aiutare sto impazzendo......... Reti LAN e Wireless 0
F Si puo' fare ? Flash 0
I vendere online , possedendo gia negozo reale , si puo? Leggi, Normative e Fisco 1
C Quanto Puo' Essere Lunga Una Pagina Web. Discussioni Varie 4
jan267 Si puo` fare anche con le lettere? Classic ASP 1
A Ottenere sfumatura su testo Photoshop 8
F [JavaScript] Ottenere il CSS dopo transform: scale() e transform-origin Javascript 0
F programma che vi permette di ottenere like e followers! senza limiti Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [MySQL] Ottenere più risultati in un unico campo MySQL 7
V [Visual Basic] ottenere info su sistema Visual Basic 1
M Ottenere i valori di una proprietà su un array di oggetti (es. DIV) in JavaScript Javascript 7
T Ottenere value slection jQuery 1
X [Photoshop] Cercasi strumento per ottenere un semplice effetto. Photoshop 6
S [PHP] ottenere una data da un'altra PHP 4
M ridimensionare un'immagine per ottenere una thumbnail PHP 4
otto9due Rand() o mt_rand() per ottenere risultati alternativi.. non uguali per 3 estrazioni. PHP 5
B Funzione per ottenere una determinata stringa PHP 4
R Ottenere il numero di riga di una tabella mysql contenente un nome specifico PHP 1
F Come ottenere nomi delle tabelle in un database e ciclarli PHP 1
braccobaldo Ottenere l'elemento form da un suo input Javascript 3
otto9due Ottenere link immagine prodotto virtuemart Joomla 0
M RegEX ottenere testo tra due tag PHP 6
M incastonare div per ottenere un effetto puzzle HTML e CSS 8
A Ottenere una stringa da window.prompt Javascript 1
R Vb.net: ottenere valori da campi html .NET Framework 1
G Individuare parte di un elemento in un array e ottenere la chiave PHP 7
K Come ottenere codice sorgente HTML di una pagina PHP ? PHP 15
Sevenjeak Far ottenere il Focus ad un'elemento Java 5
C AllTrafficSeo - Un nuovo metodo per ottenere referrals/visite Guadagnare col Sito 0
Web Designer Come ottenere un Popup in entrata su MyBB (valido anche per altri CMS) CMS (Content Management System) 0
C Codice html per ottenere finestre in primo piano fisse e a scatta sovrapposte HTML e CSS 35
L ottenere modifiche dinamiche del codice Javascript 3
G Ottenere il codice Flash di un videogioco on-line Flash 8
E Vorrei ottenere dei pannelli scorrevoli con contenuto dinamico Javascript 0
L ottenere il nome di un componente Javascript 0
jan267 Ottenere la prima lettera di una parola in grassetto Snippet PHP 0
jan267 Ottenere il nome del browser Snippet PHP 0
M Analisi sito per pulire codice inutile HTML e CSS 1
JeiMax Modifica codice php personalizzato PHP 2
R Dubbi su siti sviluppati con Wordpress e con codice WordPress 6
L tipo boolean non funzionante su mariadb (mysql). E codice php 7.4. PHP 0

Discussioni simili