Come si fanno le operazioni automatiche in PHP?

claudio78

Nuovo Utente
13 Mag 2005
28
0
0
Ciao a tutti!!!:byebye:

Qualcuno sa come far eseguire in automatico delle operazioni a PHP? Mi spiego meglio: supponiamo di avere un sito con database. Voglio un report(per esempio) in automatico del database che mi venga inviato per email ogni settimana. Come è possibile farlo? Io ho trovato un metodo casareccio che consiste nel far eseguire lo script PHP relativo al report(per esempio) al primo utente che si connette dopo una settimana. Ma se nessun utente si connette al mio sito il report non verrà mai inviato...:dipser: avete una soluzione più professionale?

GRAZIE MILLE:ilpirata:

OK Open-Think, anch'io ho pensato ad una soluzione simile ma il dubbio che mi è venuto è il seguente:

- metto ad esempio sulla home-page il controllo date() a lunedì, se nessuno va a visitare l'home-page però il controllo non viene effettuato e quindi l'operazione automatica associata al controllo non viene eseguita... almeno così penso che debba succedere:crying:

E' così oppure ho capito male?

Grazie open-think, puoi essere più chiaro? Che vuol dire dove lasci aperta una pagina del browser con la homepage?:)

moooolto interessante:book: Il mio sito risiede su un host in affitto... come faccio a lasciare la pagina del browser aperta? Dovrei lasciare il mio PC collegato 24 ore su 24 (credo proprio di no)... perciò suppongo che sul server remoto si possa avviare il browser e lasciare la pagina aperta lì... ma come si accede al server remoto? E poi: è possibile farlo?

Grazie:beer: