Visualizzare albero DOM completo oppure Visualizzare Nodi che fanno parte di una Selezione

andreto

Utente Attivo
5 Dic 2012
88
0
0
Ciao a tutti,
selezionando del testo con il mouse su una pagina HTML avrei la necessità di ricevere la lista di tutti i nodi del DOM che fanno di questa selezione.

Avrei pensato di procedere per due strade, ma entrambe per me complicate da svilupparsi.

La prima è avere la lista di tutti i nodi e figli del body e confrontarli con i nodi che fanno parte della selezione (con .containsNode)
ma purtroppo non saprei se esiste già un'istruzione che mi permetta di ricevere tutti i nodi, figli, nipoti e pronipoti ecc... a partire da un elemento, oppure se devo crearmi un ciclo for.

La seconda è usare un'istruzione di javascript che mi restituisce in un array tutti i nodi che fanno parte della mia selezione, (questa sarebbe l'ideale :mavieni:) ma in questo caso non so se esiste tale istruzione.
Ho verificato le varie istruzioni di Range e Selection ma non ne ho trovata nessuna che mi risolva il problema.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie.

andreto

Utente Attivo
5 Dic 2012
88
0
0
No perchè deve far parte del mio sito, non serve a me personalmente.

Devo integrare questa nello script che sto facendo.

Fez Vrasta

Utente Attivo
11 Mag 2013
409
0
0
Codice:
$("*").on("click", function() {

$(this).children().each( function() {

alert($(this));

});

});
Una cosa del genere?

(è solo un abbozzo, non funziona)

Ultima modifica:

andreto

Utente Attivo
5 Dic 2012
88
0
0
Non proprio, fin qui ero riuscito.

A me servirebbe sapere se c'è un'istruzione di Javascript che associandola all'oggetto mi restituisce l'array con tutti i nodi presenti in quell'oggetto.

Ad esempio applicando .childNodes a body, visualizzo tutti i figli ma non nipoti, pronipoti ecc... Io dovrei riuscire ad avere in un array l'intero albero.

Oppure .anchorNode Restituisce il nodo in cui inizia la selezione e .focusNode Restituisce il nodo in cui finisce la selezione.
Io dovrei sapere quali altri nodi sono coinvolti nella selezione e non solo il primo e l'ultimo, tutti.