Come si fa per fare questi effetti?

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao ma come si realizzano siti con un corpo principale e le immagini che sembrano che strabordino dai div, tipo questo http://www.templatehelp.com/preset/pr_preview.php?i=24593&pr_code=wDRwc9nJY1647t18bNo6zO6Q18F6L3 come hanno messo la tazzina di caffè in fondo?

E per fare un header che esca fuori e vada anche nel div sotto tipo questo http://www.templatehelp.com/preset/pr_preview.php?i=23857&pr_code=wDRwc9nJY1647t18bNo6zO6Q18F6L3

Sono sfondi? Cosa sono? Io vorrei fare un sito in html e css con l'header non classico rettangolare ma che esca fuori e vada anche di fianco alle colonne dove vanno i contenuti, e magari poterci mettere immagini da un lato (tipo la tazzina del caffè) ma come faccio?

Grazie!

E' tutta grafica, basta saper giocare con le immagini trasparenti e le sovrapposizioni al passaggio del mouse ecc.

Cosa intendete per "immagini trasparenti"? Avevo pensato anche io che fossero degli sfondi, ma se la pagina viene vista da un monitor supponiamo enorme come faccio perchè non si ripetano?

Comunque ho deciso, il mio nuovo sito lo voglio fare tipo il secondo con la sfera in basso, i vari spennacchi fatti con i pennelli di photoshop e il menù in cima agli spennacchi. Ma come faccio a mettere il menù in cima a questi disegni dei pennelli? Come gli do un posto fisso a tutte le risoluzioni?

Ah forse i menù in cima sono immagini anche loro? Cioè faccio il link sull'immagine?

Abbiate pazienza ma di grafica sono autodidatta, dunque vado per tentativi!

Grazie!

io ti dico come farei... magari qualcuno sa altri metodi meglio dei miei :)

metterei una classe sull'immagine... magari sul pesce..

.classe
{
position absolute;
margin-left:50px;
}

dove 50 è un numero che ho messo a caso .... e te metti tanto quanto vuoi che sporga...

pero devi stare attenta devi costruire i div o le celle de della tabella in modo tale che vada bene su tutti i browser.