Come posso inserire musica di sottofondo nel mio sito

pietrofinaldi

Nuovo Utente
11 Mar 2004
7
0
0
45
Roma
members.xoom.virgilio.it
Ho un problema non riesco a inserire una musica di sottofondo sul mio sito internet, come posso fare per inserirla.
N.B.:La musica che voglio inserire è in mp3.
Aiutatemi per favore a risolvere questo problema.
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

Devi usare il tag <EMBED> che consente di integrare sottofondi sonori ad una pagina web.

<embed src="tuo-file.mp3" width="100" height="80"</embed>

Gli attributi che puoi usare sono:

autostart= fa partire in automatico la sequenza (true) o meno (false)
hidden= visualizza o meno la console ("false" o "true")
loop= numero delle riproduzioni della sequenza (con 0 ripete una volta, con –1 infinite volte, altrimenti specificare il numero)
volume= valore numerico (da 0 a 100)
starttime= definisce il momento in cui far partire il suono (impostare minuti e secondi)
endtime= definisce il momento in cui far finire il suono (impostare minuti e secondi)

ciao sono uno nuovo della comunity , ed ho avuto un piccolo problema. quando accedo alla pagina su un pc mi esce , scarica qualcosa per poter aprire questo file . mp3
c'è una maniera per far si che non mi esca più ???
grazie:tifoso:

ciao sono uno nuovo della comunity , ed ho avuto un piccolo problema. quando accedo alla pagina su un pc mi esce , scarica qualcosa per poter aprire questo file . mp3
c'è una maniera per far si che non mi esca più ???
grazie:tifoso:

Semplice, hai un programma tipo gethRigh per effettuare download in automatico. Se lo chiudi vedrai che puoi ascoltare la musica che desideri direttamente dalla pagina web che ti interessa.
Ciaooo

:byebye:

musica come sottofondo x tutto il sito

salve a tutti cvolevo sapere se era possibile inserire una musica di sottofondo x tutto il sito, cioè che se anche vado da una pagina all'altra la musica deve continuare senza feermarsi e ricominciare è possibile????

elementi x inserire suono su pagina web

ciao sono nuovo della community ho letto il primo post riguardo a come inserire le canzoni e/o suoni su una pagina web...e volevo chiedere a
WebDisaster cosa fossero le scritte autostart etc...compreso i numeri sul tag x inserire il suono...grazie

funziona come tutti gli altri tag html, cmq ormai è un metodo arcaico di mettere un sottofondo musicale in una pagina e soprattutto è sconsigliato attivare e disattivare un determinato effetto sonoro associandolo ad un evento, l'esecuziione diventerebbe lentissima.:ilpirata:

musica nel sito

ciao ragazzi, scusate per il disturbo non capisco, perchè il codice

<embed src="punto.mp3" autostart="true" loop="false" hidden="true"></embed>

va solo con internet explore!
volevo chiedervi come questo codice possa andare con tutti i browser?

grazie!

Invece del tag embed devi utilizzare il tag object. Per Firefox dovrebbe bastare una cosa del genere:

HTML:
<object type="audio/x-mpeg" data="file.mp3" width="200" height="16" autoplay="false">
</object>

Per renderlo compatibile IE, invece, dovresti aggiungere:

HTML:
<object type="audio/x-mpeg" data="file.mp3" width="200" height="16" autoplay="false">
    <param name="src" value="file.mp3" />
    <param name="controller" value="true" />
    <param name="autoplay" value="false" />
    <param name="autostart" value="0" />
</object>

Col tag object dovresti essere in grado di visualizzare tutti i contenuti multimediali (audio, video, flash ecc.)

Le varie tipologie sono:

Codice:
au (type="audio/basic")
wav (type="audio/wav" or "audio/x-wav")
ra (type="audio/x-pn-realaudio")
mp3 (type="audio/x-mpeg")
wma (type="audio/x-ms-wma")
swf (type="application/x-shockwave-flash")

Scusa io faccio la stessa cosa più o meno... ma non mi funziona il loop...

Codice:
function playMusic()
	{
		var mozilla = '<object type="audio/mp3" data="imagine.mp3" ><param name="playCount" value="1000"><param name="loop" value="true"></object>';
		var ie = "<embed src='imagine.mp3' hidden=\"true\" autostart=\"true\" loop=infinite enablejavascript=\"true\">";

if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer")
		{
			document.getElementById("music").innerHTML=ie;
		}
		else 
		{
			document.getElementById("music").innerHTML=mozilla;
		}		
	}

eseguo la funzione playMusic sull'onload e la musica parte correttamente ma quando la song termina, non riprende!

Non riesco, su entrambi i browser, a settare il loop infinito!

Consigli?

Grazie

ho inserito lo script tra i tag head e non mi parte la canzone

Invece del tag embed devi utilizzare il tag object. Per Firefox dovrebbe bastare una cosa del genere:

HTML:
</object>

Per renderlo compatibile IE, invece, dovresti aggiungere:

HTML:
    <param name="src" value="file.mp3" />
    <param name="controller" value="true" />
    <param name="autoplay" value="false" />
    <param name="autostart" value="0" />
</object>

Col tag object dovresti essere in grado di visualizzare tutti i contenuti multimediali (audio, video, flash ecc.)

Le varie tipologie sono:

Codice:
au (type="audio/basic")
wav (type="audio/wav" or "audio/x-wav")
ra (type="audio/x-pn-realaudio")
mp3 (type="audio/x-mpeg")
wma (type="audio/x-ms-wma")
swf (type="application/x-shockwave-flash")

forse perchè è nei tag head?
o altro motivo?
grazie e complimenti al grande webmaster che seguo da anni

Buongiorno,
Post davvero interessante, volevo porgervi un quesito che mi sta attanagliando!
Usando questi script funzionano correttamente su tutti i browser che montano su Windows, ma come mai non riesco a far sentire la canzone su iPad e X OS ecc?
Safari su windows lo legge, su iMac no!
Sapete spiegare???
Grazie a tutti

Un Effetto Carino Sarebbe Quello di Mettere Musiche Casuali. Per Prima Cosa Dovete Scrivere Un Codice PHP All' Inizio della Pagina(Codice Creato Da Me):

PHP:
<?php
/* Per Prima Cosa Completa Questi Campi */ 
// -- Configurazione dello Script -- //
$n = ""; // Numero di Quante Canzoni Hai
$songs_library = array( 
         // -- Canzoni -- //
         // -- Es. 1 => 'link_della_musica_corrispondente' -- //
         1 => 'http://r.youtube2mp3.cc/api/WSeNSzJ2-Jw/mp3/', 
         2 => 'https://music.dbmultimedia.ramondettidavide.com/sound.php?id=999787ihfggdf.mp3'
); 

/* NON MODIFICARE DA CUI IN POI */ 
$ramondettidavide_music_id = rand(1,$n); 
echo "<embed src=\"".$songs_library[$ramondettidavide_music_id]."\" autoplay=\"true\" hidden=\"true\"></embed>"; 
?>