come installare asp

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Ho un problema che non so risolvere e spero in voi, che me ne avete risolti tanti. Vengo subito al dunque. Ho questo piccolo esempio fatto in codice asp:

[ASP]

<!DOCTYPE html>
<html>
<body>

<%
response.write("My first ASP script!")
%>

</body>
</html>


[/ASP]

Come potete vedere semplice e stupido. Ma se lo faccio girare, mi da ils eguente risultato:

Risultato a video:

<% response.write("My first ASP script!") %>

Ora è chiaro che il mio affidabile editor netbeans 7.1, non supporra il codice asp: ma da ignorante, credo che manchi da installare qualcosa riguardante asp o sbaglio ??? Se la risposta è positiva, mi sapreste dire cosa manca per farlo interpretare al mio editor ???? Grazie spero in una vostra risposta. Stavo facendo una prova, ma mi sono dovuto fermare perchè appunto non mi fa girare il codice. Comunque, il risultato di quello che ho postato è il seguente:

My first ASP script!

L'ho preso dal sito: http://www.w3schools.com

Grazie.
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Ciao,

installa il server web per ASP IIS pannello di controllo -> installazione software -> componenti aggiuntivi -> IIS

Dopo devi configurare i permessi per le folder dal pannello di ISS.

Trovi qualcosa anche qui sul sito.

Valeria.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

installa il server web per ASP IIS pannello di controllo -> installazione software -> componenti aggiuntivi -> IIS

Dopo devi configurare i permessi per le folder dal pannello di ISS.

Trovi qualcosa anche qui sul sito.

Valeria.

Ho installato IIS ma non c'ho capito na mazza di come si utilizza. Quaalche spiegazione più approfondita ??? Ricordo a tutti che lavoro sul synology (nas). Quindi i dati li tengo tutti la. In modo tale che dall'esterno ci posso arrivare solo io. Grazie.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it

Io vorrei fare una cosa molto semplice,

Ossia nel modulo d'iscrizione che ho in php, lo vorrei rendere i controlli dei dati inseriti diretti. Ad esempio:

1) quando digito username, mi deve dire subito se è già presente nel db oppure no. Sia con una "V" a fianco, sia con una scritta sotto all'input

2) Stessa cosa per l'email, se è già presente nel db e lo stesso anche per

3) la password se sono scritte corrette

Cerco cerco, ma non trovo niente al riguardo. Mi puoi dare una mano o consigli ???
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Io vorrei fare una cosa molto semplice,

Ossia nel modulo d'iscrizione che ho in php, lo vorrei rendere i controlli dei dati inseriti diretti. Ad esempio:

1) quando digito username, mi deve dire subito se è già presente nel db oppure no. Sia con una "V" a fianco, sia con una scritta sotto all'input

2) Stessa cosa per l'email, se è già presente nel db e lo stesso anche per

3) la password se sono scritte corrette

Cerco cerco, ma non trovo niente al riguardo. Mi puoi dare una mano o consigli ???

Ciao,

se hai un modulo in PHP, fai i controlli con PHP, cosa centra ASP. :confused:

PS: per ASP usa u servizio gratuito, 1GB di spazio disco.


http://www.jabry.net/


Valeria.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao,

se hai un modulo in PHP, fai i controlli con PHP, cosa centra ASP. :confused:

PS: per ASP usa u servizio gratuito, 1GB di spazio disco.


http://www.jabry.net/


Valeria.

Avevo letto che questi giochi di mettere le "V" a fianco di ogni input e segnalare se i campi sudetti erano presenti nel db oppure no, non si facevano con asp (mi sono sbagliato io) ma con ajax tu sai niente ??? Dicevano che si rendeva ancora meglio il sito dinamico. ovviamente correggimi se sbaglio....
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Avevo letto che questi giochi di mettere le "V" a fianco di ogni input e segnalare se i campi sudetti erano presenti nel db oppure no, non si facevano con asp (mi sono sbagliato io) ma con ajax tu sai niente ??? Dicevano che si rendeva ancora meglio il sito dinamico. ovviamente correggimi se sbaglio....

Ciao,

puoi farlo con il linguaggio che vuoi, comunque, a discrezione dei dati, se devi confrontare un input immesso con uno da un database, controlli lato Server.

Valeria.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao,

puoi farlo con il linguaggio che vuoi, comunque, a discrezione dei dati, se devi confrontare un input immesso con uno da un database, controlli lato Server.

Valeria.
Ciao Vale,

Che vuol dire che controllo lato Server ???? Mii sfuggono le basi, perdonami, ma più semplicemente con quale mi consigli di fare i controlli e le evntuali "V" o "X", inoltre come si applicano ???? Mi potresti postare un esempio o in java o in ajax o php non so.
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Ciao Vale,

Che vuol dire che controllo lato Server ???? Mii sfuggono le basi, perdonami, ma più semplicemente con quale mi consigli di fare i controlli e le evntuali "V" o "X", inoltre come si applicano ???? Mi potresti postare un esempio o in java o in ajax o php non so.

Ciao

Avevo letto che questi giochi di mettere le "V" a fianco di ogni input e segnalare se i campi sudetti erano presenti nel db oppure no, non si facevano con asp (mi sono sbagliato io) ma con ajax tu sai niente ??? Dicevano che si rendeva ancora meglio il sito dinamico. ovviamente correggimi se sbaglio....


Se devi fare un controllo (non ho ancora capito cosa) di un dato in un database, devi usare un linguaggio lato server ASP PHP ecc...

che sarebbe la V o la X? scegli il linquaggio con il quale vuoi fare questa operazione e scrivi nella sezione adatta. Non puoi integrare ASP e PHP insieme nella stessa pagina, o ASP o PHP.



Valeria.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao




Se devi fare un controllo (non ho ancora capito cosa) di un dato in un database, devi usare un linguaggio lato server ASP PHP ecc...

che sarebbe la V o la X? scegli il linquaggio con il quale vuoi fare questa operazione e scrivi nella sezione adatta. Non puoi integrare ASP e PHP insieme nella stessa pagina, o ASP o PHP.



Valeria.

Mi spiego meglio,

Hai presente quando ti registri nei vari siti, che ti dicono subito se ad esempio username è già presente nel db oppure no, e se non è presente ti mettono un'iconcina vicino alla label con una V e prosegui nella registrazione. E sotto alla label ti scrivono username disponibile. A me serve una cosa del genere. Ma non saprei come farla. Lascia perde asp, che mi so complicato solo la vita. Io credo che qua va integrato una cosa del genere con java e php, poi correggimi se sbaglio. Spero di essere stato più chiaro in cosa mi servirebbe.
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Mi spiego meglio,

Hai presente quando ti registri nei vari siti, che ti dicono subito se ad esempio username è già presente nel db oppure no, e se non è presente ti mettono un'iconcina vicino alla label con una V e prosegui nella registrazione. E sotto alla label ti scrivono username disponibile. A me serve una cosa del genere. Ma non saprei come farla. Lascia perde asp, che mi so complicato solo la vita. Io credo che qua va integrato una cosa del genere con java e php, poi correggimi se sbaglio. Spero di essere stato più chiaro in cosa mi servirebbe.


Ciao,

fatti spostare la discussione in PHP, so come farlo ma in ASP, non conosco PHP.


Valeria
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Mi sono caricato IIS, ma non c'ho capito scusa il termine na mazza. Volevo sapere come s'integrava con il mio editor l'asp. Adopero netbeans 7.1 A chi posso chiedere di farmi spostare la discussione ???
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Installare classic ASp Su Wind7 Classic ASP 0
T Vorrei installare Asp su EasyPHP Classic ASP 5
S WORDPRESS NON FA INSTALLARE PIU NULLA WordPress 9
S Installare PhpSpreadsheet su Aruba PHP 4
D Installare nuova versione PHP PHP 1
felino Windows 8.1: installare sistema operativo e programmi in due hard disk diversi Windows e Software 4
I [HTML] Come installare SASS HTML e CSS 4
ecosito Aiuto con la traduzione in italiano per capire come installare questo JavaScript jQuery 0
G C++ Installare Exe da Exe C/C++ 0
M Installare wordpress sostituendo sito già esistente WordPress 11
A impossibile installare sp 1 Windows e Software 0
E non riesco a installare git su mac Mac e Software 0
T Impossibile installare ChatWee Joomla 0
filippino Installare nuovi font Windows e Software 1
T Non riesco ad installare il composer su xampp Apache 0
K Installare android 4.4.2 su chiavetta USB Linux e Software 0
V Installare wordpress tramite installatron ? WordPress 1
I Installare phpmyadmin sul proprio sito PHP 7
R Chi mi aiuta tramite Skype a installare su Xampp vecchia versione di Php? PHP 1
S Come installare Wordpress in locale per fare delle verifiche di consumi eccessivi di risorse WordPress 0
Frank10 Installare myBB dentro wordpress WordPress 0
M errori pagina httpd.conf in APACHE per installare wp WordPress 0
Frank10 Consiglio su quale forum installare CMS (Content Management System) 3
minatore Installare mysql MySQL 0
P Installare un tema di bbpress CMS (Content Management System) 2
PenguinLover Installare Skype su Ubuntu [Guida] Linux e Software 2
Web Designer Come installare MyBB (CMS gratuito per la creazione di Forum) CMS (Content Management System) 0
A [Tutorial] Installare Android SDK su Ubuntu Sviluppo app per Android 0
PenguinLover Installare Magento in Italiano Magento 1
novello88 Installare Joomla Joomla 1
G Come ri-installare Community Builder? Joomla 0
C [Visual Basic] Installare un programma con pacchetto di installazione Visual Basic 0
P Installare Ubuntu insieme a Windows 7 (non dual boot) Linux e Software 2
Apeweb Installare applicazioni su Facebook Discussioni Varie 1
P Easy Php ed installare Joomla 1.5.23 in locale Joomla 4
W Installare oscommerce in locale CMS (Content Management System) 3
A installare l'ultima versione di PHP PHP 3
M Si deve installare/abilitare la estensione XMLRPC extension nella configurazione PHP PHP 6
voldemort Installare applicazioni sulla SD Card Smartphone e tablet 2
M installare forum in un sito CMS (Content Management System) 11
andreas88 Installare IIS su W7 Web Server 1
I Installare php su xoom PHP 4
P Installare Linux Linux e Software 18
blucobalto Installare ubuntu su acer aspire one Linux e Software 18
R Installare WordPress senza sovrascrivere index (era: Come posso fare a ... ?) WordPress 3
D Qualcuno mi saprebbe aiutare ad installare JavaBridge con Tomcat 5.5 e win xp? Apache 13
L Installare ImageMagick PHP 5
C installare drupal in netsons CMS (Content Management System) 6
marco.carrieri conviene installare Windows 7? Windows e Software 7
Z installare forum tramite cPannel Hosting 5

Discussioni simili