Come diav..... si installa in ambiente Linux??

Nova

Nuovo Utente
20 Mar 2006
1
0
0
Ciao ragazzi sono un neofila in Linux e vorrei sapere come diav... si installano i programmi in ambiente Linux.... e possibilmente se mi indirizzate quale Linux è il piu' semplice (specialmente nell'installazione dei programmi) e performante... premetto che voglio usare Linux per internet (quindi usando programmi file sharing p2p) e per lavorare quindi stampare e usare pacchetti office...... vi prego illuminatemi grazie
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Di certo installare linux non è semplice come win, di sicuro fai un'ottima scelta, ma devi lavorare tanto per apprendere le potenzialità.

P.s. considera che in Linux non esistono file eseguibili quindi decidi tu cosa fare eseguire :)
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Se sei proprio neofita io userei una versione tipo Mandrake o simili, è praticamente spiccicata a Windows...
ma tu stai usando una versione grafica o solo testo?
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Mandrake come server!!! tantovale che utilizza win altrimenti non impara niente...

Usa un qualcosa tipo suse o red hat
io personalmente li uso entranbi e sono favolosi come sistemi :)
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Dusy ha scritto:
Non avevo letto che era per un server... ops...
comunque concordo con Vale...
infatti non mi pare abbia parlato di server:D
Cmq io da ignorante penso questo:
Se sei ignornate...non usare Linux, è troppo tecnico e ti ci perdi...e poi dicono ke perda come prestazioni x lasciare spazio alle affidabilità.
E' vero?
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Bisogna anche dire che tutti i sistemi Linux funzionano da server quindi tantovale sceglierne uno buono :)
 

Discussioni simili