Come diav..... si installa in ambiente Linux??

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Nova
  • Data di inizio Data di inizio

Nova

Nuovo Utente
20 Mar 2006
1
0
0
Ciao ragazzi sono un neofila in Linux e vorrei sapere come diav... si installano i programmi in ambiente Linux.... e possibilmente se mi indirizzate quale Linux è il piu' semplice (specialmente nell'installazione dei programmi) e performante... premetto che voglio usare Linux per internet (quindi usando programmi file sharing p2p) e per lavorare quindi stampare e usare pacchetti office...... vi prego illuminatemi grazie
 
Di certo installare linux non è semplice come win, di sicuro fai un'ottima scelta, ma devi lavorare tanto per apprendere le potenzialità.

P.s. considera che in Linux non esistono file eseguibili quindi decidi tu cosa fare eseguire :)
 
Se sei proprio neofita io userei una versione tipo Mandrake o simili, è praticamente spiccicata a Windows...
ma tu stai usando una versione grafica o solo testo?
 
Mandrake come server!!! tantovale che utilizza win altrimenti non impara niente...

Usa un qualcosa tipo suse o red hat
io personalmente li uso entranbi e sono favolosi come sistemi :)
 
Dusy ha scritto:
Non avevo letto che era per un server... ops...
comunque concordo con Vale...
infatti non mi pare abbia parlato di server:D
Cmq io da ignorante penso questo:
Se sei ignornate...non usare Linux, è troppo tecnico e ti ci perdi...e poi dicono ke perda come prestazioni x lasciare spazio alle affidabilità.
E' vero?
 
Bisogna anche dire che tutti i sistemi Linux funzionano da server quindi tantovale sceglierne uno buono :)
 

Discussioni simili