Collegamento Flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione simo02
  • Data di inizio Data di inizio

simo02

Nuovo Utente
20 Ott 2004
4
0
0
Ciao a tutti, ho un grosso problema. Sono giorni che mi ci sto picchiando. Ho creato un filmato Flash. Lo vorrei mettere con Dreamweaver in un frame (la mia colonna destra) e vorrei creare un collegamento che cliccandoci su mi compaia nel frame centrale (mainFrame). Non so se mi sono spiegata bene. Perfavore c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie, :ister:

Sotto al filmato puoi mettere un link che richiama il filmato .swf e come frame di destinazione usi il frame centrale, oppure con gli action script di flash scegli
getUrl e richiami il file, mettendo vuoto il paramentro di invio e il nome del frame centrale come destinazione!

Ciao!

Grazie Davide ma ho capito di essermi spiegata male. Io dovrei collegare al mio filmato un file di dreamweaver che dovrebbe comparire all'occorrenza (cioè se viene cliccato il filmato) nel frame centrale del mio sito. Questo filmato sta nella colonna destra della homepage del mio sito www.sposarsiagenova.com. Se ci vuoi dare un occhiata, mi faresti un piacere. Il collegamento da fare è del filmato in alto a destra. Grazie, Simo

Sempre con flash, devi usare gli action script, e devi usare il comando getUrl! Richiami la pagina e dai come frame di destinazione il centrale! E' uguale, solo che devi richiamare la pagina!

Ciao!

Spero di poterti aiutare

Fammi capire...tu vorresti collegare al tuo filmato un file di dreamweaver quindi una pagina html o simili?

Non dovrebbe essere troppo difficile qiondi spero di aiutarti...pero' ora purtroppo non posso usufruire di flash x fare delle prove...cmq...

1)puoi creare un pulsante al quale poi darai un collegamento al file che vorrai caricare nel frame ke vuoi tu

2)puoi fare che finita l'animazione parta il collegamento a quel file...

Se fino a qui ci sei dimmelo così andiamo avanti,spero di esserti di aiuto ciao :byebye:

Praticamente mi è riuscito ma quando carico la homepage il filmato parte ed in automatico (senza che ci clicco sopra con la manina) mi parte anche la pagina del collegamento. Uffaaa! Però forse ci sono quasi. Vero?

...non capisco...

Scusa ma io non vedo nessun filmato flash nel tuo sito...
dovrei vederlo qui?
http://www.sposarsiagenova.com/Homepage.htm

io ne vedo solo uno in basso a sx...x votare...non l'hai ancora pubblicato?

Cmq...per non far partire il filmato in automatico basta che clicchi col tasto dx sul primo fotogramma della tua animazione e scegli "azioni" poi clicchi sul "+" e scegli qualcosa ke c'entra con "filmato" e gli dai "stop" in modo ke si ferma appena carichi la pagina...ovviamente dovrai fare un pulsante ke te la riavvia col click...fammi sapere ciao ciao

Mi fate una cortesia??? Ascoltate me!

Metalgemini, abbi pietà, cerca di dare consigli fin dove arrivano le tue conoscenze certe!! Un utente non può entrare in una pagina e stoppare il filmato con tasto dx ecc ecc!

Per non farlo partire da solo, applica al primo fotogramma il comando STOP();
Puoi accedere al pannello degli action script cliccando il tasto F9 dopo aver selezionato il fotogramma!
Crea un nuovo livello, fai un rettangolo che copra tutto il filmato, ci clicchi sopra e premi F8, lo salvi come pulsante!
Seleziona il pulsante, e premi F9 e scrivi:

on (rollOver) {
gotoAndPlay(2); //il 2 sta per il numero del fotograma che puoi cambiare con qualsiasi
}

In questo modo parte l'animazione, e di conseguenza capendo che hai messo il geturl all'ultimo fotogramma, viene caricata la pagina!

NB: il quadrato che farà da pulsante per partire l'animazione, devi metterlo al primo fotogramma e non devi allungare i fotogrammi per tutta l'animazione altrimenti ritornerebbe sempre indietro!
Quindi ecco cosa succede:
viene caricato il filmato flash, e si stoppa in automatico al primo fotogramma, appena ci si va sopra con il mouse, parte l'animazione, viene caricata la pagina ed il filmato flash torna di nuovo all'inizio pronto per riavviarsi e caricare la pagina appena ci si ripassa sopra con il mouse!

Ciaoo! :hammer:

Scusa se ci sono errori perché ho scritto tutto di fretta e a memoria!

Ultima modifica:
Ci Sono Riuscitaaaaa!!! Grazie A Tutti, E Siccome Sono Agli Inizi Mi Sa Che Vi Rompero' Parecchio. Grazie Davide. Simo ;)