Collegamento a link esterno

Alumaconi

Nuovo Utente
18 Mar 2011
6
0
0
Salve. Non so se quello che devo fare è possibile. Dovrei far visionare in una pagina aperta da un link esterno solo una porzione della pagina aperta, es.:
Click sul collegamento ipertestuale Nuova Pagina, nella Nuova Pagina che si apre viene visionato solo il corpo centrale di quest'ultima, omettendo la parte superiore e inferiore in base a dei parametri da inserire.
Chiedo scusa per il modo elementare della spiegazione ma non sono esperto in materia.
Grazie

Ciao, non ho capito molto cosa vorresti fare.
ti rispondo per quello che ho capito vorresti un contenuto centrato con l'altezza automatica in base al contenuto ?

Grazie per aver risposto. Mi spiego meglio:
Al seguente tag:
HTML:
<iframe src="http://www.nuovapagin.html" width="600" height="200" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" hspace="0" allorency="true"></iframe>

avrei bisogno che nel frame visualizzato non faccia vedere la parte superiore della pagina ma la parte centrale. I parametri marginheight e marginwidth non danno alcun risultato. ciao e grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per aver risposto. Mi spiego meglio:
Al seguente tag:
HTML:
<iframe src="http://www.nuovapagin.html" width="600" height="200" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" hspace="0" allorency="true"></iframe>

avrei bisogno che nel frame visualizzato non faccia vedere la parte superiore della pagina ma la parte centrale. I parametri marginheight e marginwidth non danno alcun risultato. ciao e grazie

è difficile impostare con i frame l'altezza e la largezza del contenuto perchè varia a secondo del contenuto. Ma l'unico metodo che io sappia è con quei parametri, precisamente marginheight (Specifica i margini superiore e inferiore del contenuto di un <iframe> ) e l'altro marginwidth (Specifica i margini destro e sinistro del contenuto di un <iframe>)

Ricorda che questi parametri non sono supportati in HTML5.