Collegamenti cartina geografica con db

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mimmo82
  • Data di inizio Data di inizio

Mimmo82

Nuovo Utente
5 Set 2010
16
0
1
Buongiorno a tutti.

Sono poco pratico del linguaggio html e meno di php e spero che questa sia la sessione giusta, anche perche il problema riguarda un po anche l'html...

Sto creando il mio sito personale e ho idea di inserire una cartina interattiva (cliccabile insomma)della regione Lazio divisa in provincie cliccabili e che a loro volta mi diano l'elenco delle citta (ma non tutte) della provincia selezionata.

In pratica:
Clicco sulla cartina Lazio-->clicco sulla provincia di Frosinone-->mi appare subito al lato una lista delle città che fanno parte della provincia selezionata, magari in un riquadro colorato (ad esempio una tabella con sfondo nero e all'interno questa lista di città dove sono stato).
Ovviamente tutto supportato da un DB...

Ora, sono riuscito a mappare la cartina del Lazio; con gli effetti "onmouse..." sono riuscito a cambiare il colore alla provincia quando ci si passa sopra e sono riuscitio a fare una query sul db che mi restituisce le città che avevo inserito nel db.

Tutto perfetto, o per lo meno ce l'ho messa tutta.

Sono rimasto bloccato alla restituzione delle città, nel senso che cliccando sulla provincia mi elenca le città, ma le visualizzo al centro della pagina. Io vorrei creare uno sfondo nero,una cornice, un qualcosa che si affianchi alla cartina del Lazio quando seleziono qualche provincia e che a sua volta cliccando su una città mi mostra la lista delle foto che ho scattato in quel paese...

Spero di esser stato il piu chiaro possibile, per ogni dubbio...

Grazie di tutto e a tutti... non so come muovermi!!!

Disperato...

Ciao, un piccolo consiglio, posta il codice della pagina e magari un link di preview in modo che le persone del forum possano aiutarti nel modo migliore possibile...

Ciao, Ciro