CMS per sito con pubblicità

claudiots

Nuovo Utente
7 Lug 2010
1
0
0
Trieste
Buongiorno a tutti, sono un novizio dell uso del pc e vorrei poter creare un sito web sul quale possibilmente un futuro ,poter avere anche un ricavo con della pubblicità, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
23
Roma
alessandro1997.netsons.org
Diciamo che per le tue esigenze potresti usare Joomla, che, pur non essendo semplicissimo da amministrare (ma basta prenderci la mano) è altamente configurabile e si possono aggiungere nuovi moduli e componenti per estenderne le funzionalità. Poi non so, vedi tu con quale ti trovi meglio. Purtroppo non esiste un CMS "ideale", c'è chi si trova meglio con un software e chi con un altro.

Poi, se ti vuoi cimentare nella creazione di un sito da zero, facci sapere. Saremo lieti di darti una mano! :D
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Giustissimo il consiglio di Alessandro, che condivido perfettamente, joomla o qualcuno degli altri cms gratuiti sono un'ottima soluzione per iniziare. Ma secondo me dovresti dirci un po' di più sul sito... cosa vorresti creare.. in che modo, quali sono gli obiettivi attuali del sito (tanto poi potrai sempre cambiarlo). Perché in questo caso, se non hai troppe esigenze, puoi utilizzare sempre un editor visuale per creare le pagine in html.. :)
 

crispi25

Nuovo Utente
11 Lug 2010
4
0
0
Buongiorno a tutti, sono un novizio dell uso del pc e vorrei poter creare un sito web sul quale possibilmente un futuro ,poter avere anche un ricavo con della pubblicità, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
Allora per guadagnare pubblicità devi avere sempre un sito aggiornato per permettere alle persone di tornare frequentemente per visitare contenuti nuovi:le soluzioni migliori sono quelli che aggiorni da te: blog o giornale online(da aggiornare quotidianamente,magari con temi un po curiosi),perchè social network e forum è dura ormai renderli "frequentati" visto che ce ne sono una marea.Oppure qualche altro servizio particolare ma penso che il blog sia ottimo,lavora bene sul Seo per il posizionamento sui motori di ricerca.

Come cms dipende quello che devi fare se vuoi un blog ti consiglio Wordpress se vuoi un altro portale dinamico ti consiglio Joomla,prima prefissati i tuoi obiettivi poi orientati sulla piattaforma.
 

Sifro

Nuovo Utente
17 Ago 2010
17
0
1
ciao,

io ti consiglio di utilizzare un servizio gratuito di blogging per iniziare, sono semplici e ti danno la possibilità di iniziare a scrivere, attrarre visitatori e quindi guadagnare.

Se vorrai ottenere di più e passare ad una piattaforma più flessibile, ti sconsiglio caldamente Joomla a favore invece di Wordpress, che sebbene sia leggermente più limitato (ma neanche tanto) e' veramente molto più semplice da utilizzare, gode di un maggior supporto dalla comunità, ha un maggior numero di temi uno più diverso dall'altro.

Inoltre, lato SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), Joomla non regge il confronto.

Questa è la mia opinione =)