cms per realizzare sito multiutente

dario_roma

Nuovo Utente
13 Nov 2009
3
0
0
Salve a tutti e piacere.
Volevo sapere se esiste un CMS o qualcosa d'altro che possa fare al caso mio.
Vi porto direttamente un esempio se possibile.... su reteimprese.it ogni azienda può crearsi un mini sito personale di poche pagine preimpostate... Dato che possiedo un dominio di una determinata categoria aziendale mi piacerebbe poter fare altrettanto e cioè dare la possibilità ai professionisti di tale settore di poter attivare un mini sito nel mio spazio web del tipo nomecognome.categoriaaziendale.it
Su reteimprese per esempio posso creae il mio reteimprese.it/mionomeecognome

Non so se mi sono spiegato.
Grazie in anticipo,

si, avevo visto wp mu...
ma credo che così ogni utente possa caricare ciò che più desidera invece ciò che vorrei io è dare la possibilità di fornire già un layout del minisito modificabile solo nei contenuti.... di modo tale che ogni utente non gravi troppo come peso in MB sul mio spazio web... proprio come reteimprese.it!

Wordpress mu lo provai un anno fa installando anche il plugin Buddypress (che da la possibilità agli utenti di creare gruppi o condividere amicizie in stile Facebook)...

sinceramente ora non ricordo bene ma sicuramente come amministratore hai la possibilità di configurare i vari plugin e contenuti che un utente che si crea un blog personale può caricare o meno...

ti consiglierei di installarlo in locale e provare le sue funzionalità.

Ciao

A me Joomla non è mai piaciuto. Certo, da molta possibilità di personalizzazione e senza dubbio è il CMS gratuito migliore in circolazione, ma ha fin troppe opzioni e la sua gestione è veramente complessa. Preferisco qualcosa più user-friendly come Wordpress...

Pienamente d'accordo. Per fare questo tipo di cose, Wordpress MU credo sia la soluzione più semplice.