Buongiorno a tutti,
con Joomla 2.5, sto tentando di rifare un sito che sviluppai 3 anni fa.
In esso c'è un form di registrazione utente abbastanza complesso ed attraverso Chronofroms 4 lo vorrei replicare.
La logica mi ha portato a pensare che fosse sufficiente caricare i Javascript che mi permettevano di avere alcune fuzionalità e con delle piccole modifiche ottenere lo stesso risultato.
In effetti ha funzionato con la disabilitazione di alcune chekcbox, ma non riesco a replicare le select dinamiche.
Ho quattro select (nazione, regione, provincia e comune) e tranne la prima, le altre si popolano a seconda della scelta fatta.
Se la nazionalità non è italiana, automaticamente le altre tre select si disabilitano.
Ho una funzione Javascript che mi permette di ottenere ciò:
Poi nell'HTML, la richamo nella seguente maniera:
Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Saluti,
Marco
con Joomla 2.5, sto tentando di rifare un sito che sviluppai 3 anni fa.
In esso c'è un form di registrazione utente abbastanza complesso ed attraverso Chronofroms 4 lo vorrei replicare.
La logica mi ha portato a pensare che fosse sufficiente caricare i Javascript che mi permettevano di avere alcune fuzionalità e con delle piccole modifiche ottenere lo stesso risultato.
In effetti ha funzionato con la disabilitazione di alcune chekcbox, ma non riesco a replicare le select dinamiche.
Ho quattro select (nazione, regione, provincia e comune) e tranne la prima, le altre si popolano a seconda della scelta fatta.
Se la nazionalità non è italiana, automaticamente le altre tre select si disabilitano.
Ho una funzione Javascript che mi permette di ottenere ciò:
Codice:
function disab(nazione) {
switch(nazione) {
case"Afghanistan":
document.getElementById('ChronoContact_form_registrazione').regione.disabled=true;
document.getElementById('ChronoContact_form_registrazione').capoluogo.disabled=true;
document.getElementById('ChronoContact_form_registrazione').comune.disabled=true;
break;
}}
Poi nell'HTML, la richamo nella seguente maniera:
Codice:
<select size="1" class="" title="" name="nazione" onchange="disab(this[this.selectedIndex].value)">
Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Saluti,
Marco