che linux usare?

Giocchi27

Utente Attivo
19 Mag 2003
68
0
0
36
Palermo
www.giocchi27.too.it
salve a tutti!
ho intenzione di istallare linux su ana partizione rimasta libera...

sono indeciso sulla versione da utilizzare.....tra:
-fedora
-ubuntu
-suse
-mandriva

quale mi consigliate?
e un'altra cosa...potete spiegarmi megli il discorso della partizione divisa in 4?grazie!:)

salve a tutti!
ho intenzione di istallare linux su ana partizione rimasta libera...

sono indeciso sulla versione da utilizzare.....tra:
-fedora
-ubuntu
-suse
-mandriva

quale mi consigliate?
e un'altra cosa...potete spiegarmi megli il discorso della partizione divisa in 4?grazie!:)

Ciao... A quello che capisco tu vuoi installare linux su un computer che non deve fare da server... In questo caso ti consiglio Ubuntu, o al massimo OpenSuse (la 10)... Esiste anche kubuntu (ubuntu con kde come interfaccia grafica, ubuntu ha gnome)...

Se invece vuoi fare un server (non penso, ma te lo dico per darti un panorama generico) ti consiglio debian oppure sempre ubuntu (questa volta però l'istallazione server).

Ciao... A quello che capisco tu vuoi installare linux su un computer che non deve fare da server... In questo caso ti consiglio Ubuntu, o al massimo OpenSuse (la 10)... Esiste anche kubuntu (ubuntu con kde come interfaccia grafica, ubuntu ha gnome)...

Se invece vuoi fare un server (non penso, ma te lo dico per darti un panorama generico) ti consiglio debian oppure sempre ubuntu (questa volta però l'istallazione server).
grazie per la risposta......orami ci avevo perso le speranze :mad:
cmq ho gia da un mese istallato la kubuntu....e mi sto trovando bene.....ho solo alcuni problemi con la scheda video!

domanda: hai istallato Aixgl? da un mese cerco di istallarlo ma sbaglio sempre qualcosa!!! :incazz2:

grazie per la risposta......orami ci avevo perso le speranze :mad:
cmq ho gia da un mese istallato la kubuntu....e mi sto trovando bene.....ho solo alcuni problemi con la scheda video!

domanda: hai istallato Aixgl? da un mese cerco di istallarlo ma sbaglio sempre qualcosa!!! :incazz2:

No, non l'ho installato :(
Io linux lo seguo più che altro per i server... Per i desktop uso mac os x :fonzie: