Problema Apache/Oracle su Linux server

SuperJepy

Nuovo Utente
24 Ott 2005
26
0
0
45
Naples
Ciao a tutti,
ho un problemino con un server su cui è installata una versione di Red Hat Enterprise Linux. Al riavvio della macchina non mi sono risaliti alcuni servizi che mi permettevano di far funzionare una web application in intranet che si basa su DB Oracle. Il problema è che non sapendo quasi una cippa di Linux (sono rimasto fermo alle release di 10 anni fa per home PC e non per server! ) non ho nemmeno idea di quali siano i servizi (listener e altro, mi pare... :confused:) che bisogna ritirare su manualmente, né so come si controlla lo status di questi servizi...
Praticamente sto a digiuno e con le chiappe nell'acqua!
Potreste darmi una dritta su quali sono i comandi per verificare e quali possano essere secondo voi tali servizi? Tanto perché la web application non funziona più e quando cerco visitare la homepage relativa mi compare il messaggio "Service Temporarily Unavailable", ecc. ecc.
Al DB nemmeno riesco più a collegarmi con un qualche client opportunamente configurato. :crying:
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Prova a fare un ps -ef per verificare i processi attivi e capire quali sono up e qualoi down.
OK?
Ciao, Ciro