Certificazioni Webdesigner e Webmaster

badbrizio

Nuovo Utente
17 Giu 2007
23
0
0
Ciao a tutti, sono Fabrizio, ho 21 anni e sono un perito informatico in cerca di occupazione.
Un istituto di formazione della mia città sta promuovendo alcuni corsi tra i quali Web Master e Web Design.
Sono molto interessato ma per quello che ho capito in giro per il mondo esistono una infinità di corsi di formazione in questo campo con altrettante certificazioni molte delle quali inutili e non riconosciute.
Scrivo per chiedere il vostro parere.
Questo corso di webmaster prevede 120 ore e c'è il test per la certificazione "Zend Certified Engineer PHP5"
Il corso di webdesigner invece, prervede 100 ore e c'è il test per la certificazione "Adobe ACA a scelta tra Dreamweaver o Flash"
Conoscete queste certificazioni? Sono riconosciute e valide? Cosa mi consigliate di fare?
Dove posso vedere quali sono le certificazioni riconosciute in questo settore?
Cosa mi sapete dire della AIP (Association of internet professionals) della IWA (International webmaster association) e del CIW???
Sono molto perplesso a riguardo, si tratta di investire 1900€ e non vorrei buttarli su un foglio di carta inutile.
Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi e consigliarmi.
Fabrizio.
P.S: Spero di aver postato nella sezione giusta.
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
le due certificazioni che hai nominato sembrano abbastanza importanti. non le conoscevo, a dirti la verità, ma facendo una ricerca su internet si scoprono molte informazioni che sicuramente parlano di certificati molto interessanti:

http://www.zend.com/en/services/certification/php-5-certification/
http://www.adobe.com/it/education/instruction/ace/

purtroppo non conosco le associazioni di cui hai parlato e credo sicuramente che ne saprai più di me, ma sembra che le certificazioni in questione abbiano un certo valore, che potrai sfruttare sul tuo curriculum.

le certificazioni in questo settore, come hai detto, sono tantissime, quindi è molto difficile poter stabilire se una è meglio di un'altra. secondo me, più che i titoli, conta molto la preparazione individuale. se sai fare un ottimo lavoro e ti fai conoscere, sicuramente le possibilità arriveranno, a prescindere dalla certificazione della quale sei in possesso.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Certificazioni JAVA - J2SE J2EE Java 1
O Certificazioni Php PHP 0
K Certificazioni e siti web Guadagnare col Sito 2
Z Quali sono le certificazioni per web master riconosciute? Discussioni Varie 1
S certificazioni HTML Discussioni Varie 0
peppoweb Nuove certificazioni MS per la sicurezza Sicurezza e Virus 0
M Offresi webmaster & webdesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Mimmo.dan Software webDesigner Windows e Software 5
S Software per gestione webDesigner PHP 0
M Cerco Webmaster e WebDesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
X Cerco Webdesigner per travel blog WordPress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
K Webdesigner fatevi avanti! Discussioni Varie 0
G [GRATUITO]Cercasi webdesigner (per realizzare template) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
peus Fotografie Microstock utili per webdesigner e webdevelopers Altri Annunci 0
L Foto di minori e privacy: chi ne è responsabile? il webdesigner o il titolare del sito? Leggi, Normative e Fisco 5
A domande varie per webdesigner Leggi, Normative e Fisco 0
M Cercasi webdesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E [CERCO] Cercasi webdesigner BRAVO!!! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
M Scuola webDesigner Webdesign e Grafica 1
S Hai bisogno di un sito: Sono un webDesigner / WebMaster in cerca di clienti Altri Annunci 1
Marizu Webdesigner freelance offresi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
F [Milano] Cerco webdesigner con conoscenza php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A webmaster e webdesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Mi offro come webmaster/webdesigner (retribuito) Discussioni Varie 7
V (Retribuito cerco) webdesigner per realizzazione nuovo sito e SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 9
E Cerco webmaster e webdesigner esperto zona Monza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 13
S webdesigner offresi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 12
A Cerco webdesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M Cerco webdesigner/grafico pubblicitario per e-commerce Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [cerco webmaster] sito web da modificare Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M webmaster principiante appena iscritto... Presentati al Forum 0
M Cerco webmaster da assumere in azienda Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [Gratuito][Cerco]webmaster per progetto no-profit Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
E Webmaster freelancer che si vuole tutelare legalmente Leggi, Normative e Fisco 0
L Cerco webmaster "au pair" per sito formazione online Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
N Ciao a tutti i webmaster e non :) Presentati al Forum 0
P [CERCO] Webmaster per cataloghi prodotti csv/xml Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
Flaviors200 Ciao a tutti i webmaster e non Presentati al Forum 0
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
O Cerco webmaster per sito di fantacalcio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S cerco webmaster per sito HW Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F salve a tutti i webmaster Presentati al Forum 0
I Ciao a tutti sono Francesco, webmaster Presentati al Forum 0
R Buon giorno ai webmaster del forum Presentati al Forum 6
C [HTML] Inserimento feed/rss di Mr.Webmaster sul proprio sito HTML e CSS 1
C [cerco] Webmaster- grafico per tema WP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
skiri Cerco Esperto in webmaster marketing SEO & Social Media Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
Roxette Offresi webmaster e posizionamento seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
_km_ Eccomi su Mr.webmaster Presentati al Forum 1
enrico1975 Cercasi webmaster a Genova per Progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1

Discussioni simili