Cerco un aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fexys
  • Data di inizio Data di inizio

Fexys

Utente Attivo
29 Giu 2008
36
0
0
Treviso
SALVE A TUTTI!
SONO MARCO E HO DA POCO IMPARATO L'HTML.
NON HO MOLTE ESPERIENZE E NONOSTANTE ORA STO CREANDO UN SITO COMPLETAMENTE REALIZZATO DA ME MI RENDO CONTO CHE LE MIE CONOSCENZE DELL'HTML HANNO ALCUNE LACUNE, SPECIALMENTE NELL'ARGOMENTO DEL FRAME.
QUALCHE PERSONA CHE SA' QUESTO LINGUAGGIO DI BASE SAREBBE DISPOSTA A DARMI UNA PICCOLA MANO? NON STO CHIEDENDO DI FARMI IL SITO... STO CHIEDENDO CHE SE AD ESEMPIO NON RIESCO A FAR RISULTARE UN TAG, COSTUI MI DICA "GUARDA CHE HAI SBAGLIATO QUI, DEVI FARE COSI'....".
SE QUALCUNO HA UN PO' DI GENTILEZZA NEI MIEI CONFRONTI DI FARE CIO' NE SAREI VERAMENTE GRATO IN TUTTI I MODI.
PER CONTATTARMI USATE L'EMAIL: credits@hotmail.it (VA BENE ANCHE SU MSN).

GRAZIE TUTTI GIA' IN ANTICIPO!

CIAO!

intanto linka il sito in questione e poni delle domande specifiche per cercare di risolvere i tuoi problemi...

non postare tutto in maiscolo, nei forum il maiuscolo equivale a gridare, metti la pagina che ti da errore in linea così sarà più comodo consultarla per chi ti vuole aiutare.

Apri il codice dal menu della pagina che contiene i frame e prova a modificare cosi:

<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Takakazu</title>
</head>

<frameset rows="50%">
<frameset cols="50%,50%">
<frame src="prima.html" scrolling="no">
<frame src="seconda.html" scrolling="no" noresize>
</frameset>

</frameset>
</html>

rispondo perchè mi hai mandato un messaggio personale.
trovi qui dei super esperti.
personalmente poi i frame li ho sempre evitati per cui non saprei proprio che dirti.:D

Ho provato dal server locale e ora funziona, ma non capisco perchè quelle brutte cose si generano da sole... pure io avevo scritto così all'inizio, ma sono venute fuori in automatico. Secondo voi può centrare l'editor? Uso FrontPage.

Comunque ora che và questo avrei un altro problema. Devo mettere che la pagina sinistra (ovvero PRIMA) sia il menu, mentre quella destra (ovvero SECONDA) sarebbe la pagina di contenuti. Come faccio in modo che se clicco il collegamento da PRIMA caricarsi in pagina SECONDA?

Voi ditemi, devo ancora aggiornare il server remoto (uso Filezilla).