Cercasi programmatore e grafico per Gdr play by chat

Christel

Nuovo Utente
16 Apr 2011
1
0
0
Ciao a tutti, mi trovo qui per ricercare una figura di un programmatore e di un grafico che abbiano la disponibilità nel loro tempo libero (anche dedicandosi due volte a settimana al progetto) di entrare a far parte con me in un progetto di un gdr play by chat in tema fantasy.

Attualmente è pronta una home page a livello di grafica e documentazione, qui potrete trovare l'ambientazione e la documentazione varia, se vorreste saperne di più:

http://www.terrediherenill.altervista.org/

Cercherò di elencare tutto il lavoro che vi sarebbe anche se sarà un pò lungo scriverlo, ma è per lasciare un'idea di quello che ci sarebbe da fare, per sapere anche un attimino i costi che sono richiesti qualora non trovassi nessun volenteroso ad offrirsi ad aiutarmi gratuitamente.

PROGRAMMAZIONE:

1. Registrazione: Creare la modalità di registrazione, login e recupero password. Le password saranno da criptare e trovare anche un modo per realizzare un generatore di password o lasciare la scelta al giocatore che password utilizzare, senza che lo staff possa conoscere le pass altrui. (questo per rientrare in un punteggio del progetto legalità). Nella compilazione dei dati verranno realizzati due schemi: il primo sarà per l'iscrizione di chi desidera entrare come razza umana, sarà sufficiente inserire i seguenti campi: Nome pg, Sesso, E - mail.(Per i nomi inoltre chiederei di fare in modo che tutti i nomi che vengano scritti in maiuscolo o tutti in minuscolo, appariranno lo stesso con la lettera iniziale maiuscola e il resto minuscolo, ebbene si, c'è gente che non sa nemmeno scrivere il proprio nome.)
Mentre per il secondo schema sarà dedicato a chi desidera iscriversi con un altra razza. Qui sarà da compilare le seguenti voci: Nome pg, Razza, Sesso, e - mail, background. Qui il giocatore dovrà compilare già un bg del proprio pg. Le richieste giungeranno alla mail che si utilizzerà per la land e verranno infine visionati. Se il controllo passa, si risponderà, inviando al giocatore un link di attivazione del suo pg e i dati inseriti avrà già modo di trovarli nella sua scheda all'interno del gioco.

2. Missive: Quando si cliccherà sul simbolo missive, si aprirà una nuova finestra. In più quando arriverà una missiva sarà segnalato sia visivamente che tramite un suono. (volendo nelle impostazioni si potrebbe lasciare scegliere al giocatore se usare entrambe, solo una delle due funzioni o nessuna). Le missive saranno suddivise in due categorie: per l'uso on e l'uso off. Per l'uso on, ci sarà la possibilità a scelta del giocatore, di utilizzare un timbro per la nomina razziale che di gilda, qualora questo ne faccia parte. (i timbri sono due, uno per capirazza/gilda e un altro per nomine minori). Ho pensato che per una maggior coerenza di limitare il numero delle missive ON, ovvero: Inizialmente il giocatore si ritroverà 20 pergamene a disposizione (che potrà usare sia per le missive on che per le bacheche on). Finite le 20 pergamente si attiverà un blocco, che gli impedirà di poterne inviare in on. Per sbloccarlo sarà sufficiente che le acquisti all'emporio.

3. Uffici: gli uffici sono caratterizzati da più funzioni, ovvero si troverà un elenco delle seguenti voci:

- Banca: Un pg potrà aprire un suo conto in banca dove avrà modo di depositare quanto ha accumolato o ritirarlo o effettuare pagamenti. Ogni gilda o civiltà razziale prevede un fondo, che verrà alimentato dagli appartenenti della gilda o della razza stessa. I capirazza e capigilda lo potranno utilizzare per effettuare spese per la propria congrega o razza.

- Cambia Nome: Questa funzione sarà possibile utilizzarla entro 15 giorni dall'iscrizione. E' utile per permettere a quei pg di poter cambiare il proprio nome, se fosse incoerente con l'ambientazione o hanno avuto un ripensamento.

- Mestieri: Questa funzione permetterà di dare al pg il mestiere che gli interessa. Una volta scelto il mestiere non avrà più modo di cambiarlo, poichè il mestiere dovrà essere scelto in base al tipo di bg che si è creato. Qualora si fosse sbagliato nella scelta, sarà sufficiente contattare uno dello staff. Il mestiere permette di dare giornalmente un guadagno fisso. In più se fosse possibile, dal momento che i mestieri lasciano due abilità semplici, che queste abilità in automatico possano essere trascritte direttamente nella loro scheda,nella voce note fato o abilità.

- Oroscopo: Questa voce, come per i mestieri, permetterà al pg di selezionare il segno che più si avvicina al carattere del suo pg. Una volta scelto non avrà più modo di cambiarlo.

- Anagrafe dei cittadini: Qui ci sarà un piccolo motore di ricerca per poter trovare tramite ricerca di: Nome, razza, sesso, gilda e carica razziale tutti i pg iscritti.

- Gilde: Qui si potrà trovare un elenco delle gilde che saranno presenti in gioco, con il corrispettivo statuto e coloro che ne fanno parte. Anche le gilde daranno un compenso mensile, che si aggiungerà a quello base del mestiere.

- Statuti razziale: Come per le gilde si potrà trovare l'elenco delle varie società razziali che saranno presenti all'interno del gioco. Con corrispettivo statuto e coloro che ne faranno parte. Anche chi entra a far parte di una nomina razziale, all'ulteriore compenso di gilda o del mestiere si aggiungeranno altre monete giornaliere.

- Archivio quest: pensavo fosse carino realizzare anche un archivio quest, per permettere di salvare tutte le quest fatte nel gioco. Da permettere qualora ve ne fosse bisogno di poterle riprendere per rileggere qualora vi fossero dubbi o errori commessi dal fato o dai giocatori.

- Pannello di gestione: questa sezione è dedicata allo staff, ai fati, capirazza, capigilda e moderatori. Qui ognuno di loro potrà accedere solo al pannello di interesse. I fati, moderatori avranno modo di esiliare un pg, i capirazza e capigilda avranno modo invece di gestire la propria congrega, promuovendo o eliminando il pg di interesse. Lo staff invece da qui potrà accedere ad ogni cosa permettendo anche inserire o modificare i documenti all'interno della land.

4. Il tempo: all'interno della land si avrà un proprio calendario e corrispettivo meteo. Quindi sarà richiesto di creare un meccanismo per l'alternanza delle stagioni, dei mesi e giorni, temperature, il ciclo della luna ecc... seguendo insomma quanto ho scritto in merito il calendario.

5. Mercato: Il mercato è il luogo dove i giocatori potranno acquistare ciò che desiderano. Ci sarà un mercato generale (diviso in più sessioni, in base al tipo di merci), ma coloro che vorranno aprire una propria bottega potranno farlo. e si aggiungerà un secondo mercato, dove il proprietario potrà inserire gli oggetti da lui realizzati. Il ricavo del mercato generale, finirà nei fondi della capitale umana, città franca, mentre per le botteghe, il ricavato andrà tutto al diretto proprietario.

6. Scheda del pg: aggiungendo lo schema di come vorrei realizzare la scheda dei pg, cercherò di spiegarne i vari campi: Al momento incui si clicca sulla gif scheda, si aprirà una nuova finestra (forse più comodo)

http://img713.imageshack.us/img713/7541/...scheda.png

- avatar: Nello schema dove è inserito ora una grandezza casuale, verranno inseriti gli avatar dei pg.

- la barra sotto l'avatar è caratterizzata da dei bottoni che vi faranno accedere alla descrizione del pg, alla sua storia, agli affetti, a un suo diario e alla borsa dei suoi averi. La possibilità di modificare i testi, pensavo di realizzarla con il bb code, piuttosto che l'html, io stessa diventeri pazza ad usarlo. abilitando il classico , possibilità di inserire immagini e formattazione del testo. All'interno del modifica, i pg avranno modo di inserire file musicali, o presi direttamente da youtube, o in formato mp3.(quello che potrebbe apparire più leggero XD)

In più pensavo di dare all'iscrizione un equipaggiamento iniziale a ogni pg.

- Sotto ancora alla barra ci sono dei riquadri: Apparirà il nome del pg, la gif per le missive, che cliccandoci lo porterà alla finestra delle missive e il cognome del pg.

- In alto a dx c'è uno specchietto con varie informazioni: queste verranno in automatico compilate qualora il pg andasse a selezionare il mestiere, il segno zodiacale, o entrasse a far parte di una gilda o di una nomina razziale. Accanto apparirà anche il corrispettivo simbolino in grandezza 30 x 30.

La parte in basso invece, è dedicata alla sezione dei punti. Premettendo che non esistono punti carisma. I punti sono accumolabili soltanto tramite il gioco. Infatti ho pensato di suddividere i punti in più sessioni.In totale sono 5. Pensavo se fosse possibile di realizzare, al momento in cui un fato assegna il punto in bacheca con relativa spiegazione. questo in modo automatico andrà a finire nella scheda del relativo pg (magari sarà sufficiente cliccare sulla barra per aprire la facciata con i commenti). la barra della nomina interessata aumenterà di una tacchettina, segnando poi in forma scritta 1 px ad esempio)Dal momento che anche i fati verranno valutati dai giocatori, i giudizi verranno implementati in scheda del fato e con il punto che si sarà meritato.

7. Le bacheche: le bacheche sono suddivise in due categorie off e on.
Quelle off, avranno il pannello di gestione (visibile solo a tot. pg), e uno generale visibile a tutti.
Quelle on invece, saranno di tre tipi: quella generale, visibile a tutti(poichè localizzata nella città franca), le bacheche di gilda, ognuno vedrà la propria, e quelle razziali.
Lo stesso discorso è valido per le missive, per l'on i pg potranno usare il timbro se lo vorranno, rimanere nell'anominato o firmarsi. Non potranno rispondere alle bacheche on, se non si troveranno nella sede corrispettiva. e disabilitati se non avranno più le pergamene nella borsa.

8. Le chat: Per quanto riguarda le chat, verranno mostrati all'invio dell'azione il simbolino di razza in dimensione 20 x 20 il nome del pg e di seguito l'azione inviata. I pg avranno la possibilità di selezionare o meno uno dei due simboli di gilda o razziali, qualora ne avessero, una volta selezionato il simbolo interessato, il pg dichiara che in gioco ne stia mostrando l'effigi.In chat infatti si mostrerà il simbolino selezionato, accanto al simbolo di razza.

Ci saranno i seguenti tag che all'uso di ogni l'azione apparirà diversa di colore e formattazione: + (a inizio frase per la descrizione, si potrebbe usare un colore diverso e farlo in corsivo), [],(),<>(sono i tag che dividono l'azione dal parlato. per metterle in risalto, il testo descritto apparirà di tonalità diversa dal parlato) ! (a fine frase di un parlato qualora si mettesse il punto esclamativo è come se il pg gridasse, infatti la frase apparirà in grossetto.

Inoltre ci saranno altre funzioni quali: § (moderazione, attiva solo per fati, moderatori, capirazza e capigilda, questo simbolo inserito a inizio frase permetterà di far apparire un riquadro rosso con la ripresa del moderatore)

$: tasto per i fati, capirazza e capigilda. Questo simbolo inserito a inizio frase permette di far apparire un riquadro verde, sarà il simbolo di quest).

^: questo tasto è attivo per i fati effettivi, capirazza e capigilda e la moderazione. Qualora lo staff, il fato o un moderatore volesse premiare una giocata, sarà sufficiente inserire il simbolo ^ davanti la frase. Il testo apparirà in una schermata blu.

I sussurri invece si potrà utilizzare il classico simbolino @nome@ oppure selezionare da una casellina accanto alla chat, sussurra a: permettendo una scelta singola, multipla o di tutti i presenti.

Inoltre accanto le chat pensavo di inserire anche funzioni minori come: Salvataggio della chat, che riporta la giocata su un file di testo. Un block notes: che permette di salvare dati che possano interessare ai pg; Un tasto che permette di chiamare un moderatore o un fato se ce ne fosse bisogno. e un tag che permetta l'utilizzo di muovere un animale in separata sede dall'azione del pg.

9. Presenti e assenti: In land, ci sarà uno specchiettino diviso per entrate e uscite, dove permetterà di vedere gli ingressi e le uscite dei pg. Si aggiornerà in maniera automatica. In più ci sarà a lato della mappa una colonna dove poter visualizzare i presenti in chat, con una gif che sarà verde, se dichiarono di essere disponibili al gioco, rossa se non lo sono.

Penso di aver detto più o meno tutto quello che ci sarà da fare per la land a livello di programmazione.

Per quanto riguarda invece la grafica, bè è ancora da realizzare tutto lo scheletro della land, le varie interfacce, le mappe, le planimetrie varie. Per il momento sono pronte tutte le gif.

Grazie per l'attenzione,
Sara.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S [GRATUITO] Per framework, e progetto open Source cercasi programmatore PHP e GRAFICO WEB Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F [Offro Collaborazione Retribuita] Cercasi grafico e programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
I Cercasi 1 grafico 1 programmatore php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P Cercasi programmatore e grafico browser game Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
0 [Retribuito] Cercasi programmatore per GdR PbC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
giusebos [retribuito] Cercasi programmatore PHP/MySql Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Cercasi Programmatore PHP low cost Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
D Cercasi programmatore PHP per poche ore mensili con scambio servizi hosting, spazio web, pec e domin Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Cercasi webdesign o programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S [gratuito]Cercasi programmatore per progetto inzialmente free Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Cercasi programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A AAA programmatore cercasi URGENTE!!! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [CERCO COLLABORAZIONE][GRATUITO] Cercasi programmatore per costruzione sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T [Offro Lavoro] CERCASI PROGRAMMATORE PHP per singoli script Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C [RETRIBUITO] Cercasi programmatore Zend Framework Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C Cercasi programmatore ASP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Cercasi Programmatore in ambito Web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A [Retribuito] Cercasi Programmatore PHP e Mysql Provincia di Rimini Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S A.A.A. Cercasi programmatore PHP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
S Cercasi programmatore php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
S cercasi programmatore per realizzazione in MySQL di gestore news Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
I Cercasi Programmatore PHP. Sede di lavoro Milano Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [Retribuito] Cercasi programmatore per telelavoro full time 8 ore al giorno. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [retribuito] cercasi programmatore -milano- Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Cercasi Programmatore (telelavoro, full time) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Lavoro] Cercasi programmatore web - Palermo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Cercasi programmatore per... (leggi) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Cercasi programmatore [retribuito - Firenze] Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ArtikaTheBastet [Torino] Cercasi Programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
D [retribuito] cercasi urgentemente programmatore php/msql genova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C cercasi programmatrice / programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C cercasi programmatrice / programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C cercasi programmatrice/programmatore Flash 0
D Cercasi programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S cercasi con urgenza programmatore php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Cercasi Programmatore per land PHP 1
D Cercasi programmatore php PHP 0
A Cercasi programmatore ActionScript per assunzione a tempo indeterminato Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Cercasi collaboratore programmatore PHP ASP per telelavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 11
F cercasi programmatore interessato a un progetto su portale video Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F cercasi programmatore php/mysql interessato a un progetto su portale video PHP 0
F Cercasi webmaster o programmatore zona perugia Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L [Retribuito] Cercasi programmatore PHP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Cercasi programmatore esperto in ASP.net Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
S Cercasi Programmatore Discussioni Varie 1
B [TV] Cercasi programmatore PHP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C Cercasi programmatore esperto per Land PHP 1
M cercasi programmatore beanshell per progettino Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1

Discussioni simili