Ok forse io mi confondo ancora tra catalogo e carrello :dipser:
io pensavo che per ogni tipologia di merce andava fatta una tabella ad esempio:
tabella:"CDMUSICALI"
che contiene i campi: "foto" , "descrizione" , "prezzo"
tabella:"LIBRI"
tabella:"INFORMATICA"
in modo ke poi nel sito il menu andava a tot pagine quante sono le categorie...ed ognuna permette di visualizzare e comperare la merce in base alla tipologia ovviamente non omettendo una pagina search.asp x cercare i prodotti
Cmq non far caso a quello ke dico xkè so ke tu sei molto piu bravo di me, io dico questi strafalcioni sperando di capirci qualcosa, ciao! :byebye:
Beh gente scusate un pò se mi intrometto nella Vostra bella discussione e devo dire anke se confusa abbastanza interessante..... Prima di tutto dovreste studiare un buon database....... per la cronaca per la tipologia dei prodotti nn c'è bisogno di creare una tabella per ognuna di essa.... Basta solo creare una tabella categoria con l'ID come kiave primaria e poi creare una tabella prodotti con un campo IDCategoria che punti alla Tabella categoria.
Nella pagina ASP basta che la connessione sia impostata ad esempio così:
Dim ID
ID = request.querystring("IDCATEGORIA")
e la stringa di connessione venga effettuata così:
Set rsArticoli = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet") (Andare a capo)
RsArticoli.open "select * From Prodotti where IDCategoria="&ID , Conn (tutto sullo stesso rigo)
Attenzione conviene impostare la pagina di connessione una sola volta in modo da includerla nelle pagine ove richiesto anzike scrivere la stringa di connessione ogni volta..... Fatemi sapere cosa combinate Ciao.