Cambiare un testo a seconda della lingua

• Creatore Discussione Creatore Discussione PaCiOnE
  • Data di inizio Data di inizio

PaCiOnE

Nuovo Utente
28 Apr 2008
2
0
0
Salve a tutti, cerco un script che mi permetta di cambiare la lingua ad un testo clikkando su una bandierina in alto.

In pratica avrei due bandierine ITA ENG e sotto un piccolo testo, in modo che chi voglia l'italiano clicca sulla bandierina italiana che vuole l'inglese clikka sulla bandierina inglese, addirittura ne ho visti alcuni che non serve neache cliccare la bandierina ma a cui basta passarci sopra il puntatore per far cambiare il testo sottostante. Ovviamente non cerco un traduttore, preparerei io i testi in più lingue.

Con quale script potrei ottenere un'effetto del genere? Grazie

Ciao e benvenuto tra noi :)

Prendi spunto da questo piccolo esempio:
Codice:
<html>
<head>
<script type='text/javascript'>
function [COLOR="blue"]traduci[/COLOR](lingua){
	if(lingua=='ita'){document.getElementById('[COLOR="Red"]box[/COLOR]').innerHTML='Ciao, come stai?';}
	if(lingua=='eng'){document.getElementById('[COLOR="red"]box[/COLOR]').innerHTML='Hi, how are you?';}
}
</script>
</head>
<body>
<a href='javascript:[COLOR="Blue"]traduci[/COLOR]("ita")'>ITALIANO</a> | <a href='javascript:[COLOR="Blue"]traduci[/COLOR]("eng")'>ENGLISH</a>
<br><br>
<div id='[COLOR="red"]box[/COLOR]'>
Ciao, come stai?
</div>
</body>
</html>

Se però i testi sono lunghi, ed hanno una struttura complessa con al loro interno anche immagini o link, ti consiglio di fare due versioni del sito, una completamente in italiano, ed una completamente in inglese.

A quel punto, per tradurre la pagina, ti basterà fare un link alla pagina dell'altra lingua.

Vedi tu cisa ti conviene di più
:byebye:

Grazie mille... era proprio lo spunto che mi serviva... va benissimo così perchè devo tradurre solo piccole porzioni di testo, lavorerò su questo.

Ancora grazie mi sei stato di grande aiuto.:fonzie: