ciao a tutti sto creando una pagina che permette all'utente di inserire un messaggio e formattarlo:
per esempio renderlo corsivo, sottolineato grassetto inserire smilies ecc.
fin qui tutto bene il problema ora è che mi ritrovo con tre menu a tendina per cambiare grandezza font e colore del testo.
Questo è il menu che utilizzo per modificare la grandezza del testo:
<select id="fsize" onchange="CambiaTesto('fontsize',this[this.selectedIndex].value);this.selectedIndex=0">
<option class="heading" selected>Dimensione
<option value="0">Dimensione</option>
<option value="1">Piccolo</option>
<option value="7">Medio</option>
<option value="14">Grande</option>
</select>
ora il problema è che non so come imposta con javascript la funzione cambiatesto.
qlc sa dirmi come posso inserire il tag font size in base alla grandezza scelta dall'utente dal menu a tendina e inserire il testo formattato in una textarea??? grazie mille!!!

per esempio renderlo corsivo, sottolineato grassetto inserire smilies ecc.
fin qui tutto bene il problema ora è che mi ritrovo con tre menu a tendina per cambiare grandezza font e colore del testo.
Questo è il menu che utilizzo per modificare la grandezza del testo:
<select id="fsize" onchange="CambiaTesto('fontsize',this[this.selectedIndex].value);this.selectedIndex=0">
<option class="heading" selected>Dimensione
<option value="0">Dimensione</option>
<option value="1">Piccolo</option>
<option value="7">Medio</option>
<option value="14">Grande</option>
</select>
ora il problema è che non so come imposta con javascript la funzione cambiatesto.
qlc sa dirmi come posso inserire il tag font size in base alla grandezza scelta dall'utente dal menu a tendina e inserire il testo formattato in una textarea??? grazie mille!!!