Calcolare dimensione di un file su un server diverso

natamigoni

Nuovo Utente
7 Nov 2010
4
0
0
Ciao a tutti,
ho la necessità di calcolare la dimensione di un file situato su un server diverso dal quale gira lo script.

Dato che filesize funziona solo con file sullo stesso server ho provato con una cosa del genere:

$path = "http://nomehost.ltd/public/file.avi";
$ary_header = get_headers($path, 1);

Il problema è che a volte funziona, ma spesso restituisce un errore del genere:
Warning: get_headers() php_network_getaddresses: getaddrinfo failed.

Qualcuno sa quale può essere il problema, visto che l'errore non lo da tutte le volte.
O ancora meglio se esiste una funzione diversa per ricavare la dimensione di un file situato su un server esterno?

Grazie

Lo pensavo anche io,
ovviamente si intende la connessione del server che ospita lo script
oppure il server che ospita il file ?

Mi sa che mi devo apprestare a spostare 15 Gb di files da un server all'altro :-(

A tale proposito approfitto per un altro quesito:
Per spostare file da un server all'altro devo necessariamente scaricare in locale e uplodare successivamente?
Non esiste un modo (in php oppure anche con un software apposito) che mi permetta di connettere due server e velocizzare la copia dei files?

Grazie.

ciao
....del server che ospita lo script
oppure il server che ospita il file ?
è difficile può essere di entrambi.
per il secondo quesito non so darti risposta comunque con 15Gb la vedo un po duretta da un server all'altro, forse (ahime) ti tocca server -> locale -> altroserver

Concordo, da server a server rischi che i trasferimento si blocchi a metà e ti faccia perdere un sacco di tempo.