[Javascript] Calcolare giorni lavorativi comprese tra due date

• Creatore Discussione Creatore Discussione diego66
  • Data di inizio Data di inizio

William Blake

• Visione singola

Voti: 0 0,0%
  • The marriage of Heaven and Hell

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

diego66

Nuovo Utente
7 Mag 2017
2
0
1
Buona sera, avrei bisogno di una grossa mano, in un modulo PDF ho bisogno di visualizzare in un campo che chiameremo "TotGiorni" un numero ricavato dall'intervallo di due campi data, che chiameremo "Dalgg" e "Algg", come da titolo i giorni sono lavorativi e si possono sviluppare in una settimana lavorativa di 5 gg o di 6 gg (Sabato incluso), in tutto questo per calcolare i giorni di effettivo lavoro sono da considerare anche le festività compresa il santo patrono e la pasqua (o meglio la pasquetta visto che la pasqua cade sempre di domenica), per farmi restituire i giorni effettivi tra due date ho usato questo script :
Codice:
//console.show();
//console.clear();

var strStart = this.getField("dalgg").value;
var strEnd = this.getField("Algg").value;
if(strStart.length && strEnd.length)
{
  var dateStart = util.scand("dd/mm/yyyy",strStart);
  var dateEnd = util.scand("dd/mm/yyyy",strEnd);
  var diff = dateEnd.getTime() - dateStart.getTime();
  var oneDay = 24 * 60 * 60 * 1000;
  var days = Math.floor(diff/oneDay);
  event.value = 1+days;
}
else
  event.value = 0;

dove il 1+days mi ritorna 1 se il giorno lavorativo è compreso tra la stessa data (data inizio oggi, data fine oggi), viceversa se non aggiungevo quell' 1 mi restituiva 0.

potreste darmi una mano di aiuto per favore? non so come fare, sono molto scarso, come posso fare ad implementare a questo codice la funzione per determinare i festivi e la pasquetta e poter scegliere se il calcolo dei giorni fa fatto su 5 giorni lavorativi o su 6 se includiamo il sabato.