Bacheca messaggi in html

carminefusco

Nuovo Utente
24 Apr 2009
7
0
0
CIao a tutti..mi consigliate qualche guestbook carino da inserire in home page html? o magari anche qualche altra cosa che consenta di lasciare messaggi, sempre in html, (meglio se già preconfezionati..non sono molto pratico di codici). Sto costruendo un sito per un matrimonio e vorrei realizzare qualcosa del genere, ma sto impazzendo nel cercarli Chi può aiutarmi?

In una pagina HTML puro, senza nemmeno mezzucci, non puoi.

Per mezzucci intendo, ad esempio, AJAX, ma comunque di fondo ci dev'essere una pagina ASP o PHP che riceve i dati dal database, quindi tanto vale...

In ogni caso ti posto un tutorial di esempio che POTREBBE tornarti utile, essendo funzionante cosi com'è, ma devi verificare che il tuo spazio Web supporti ASP.

https://www.mrw.it/ajax/articoli/guestbook-asp-ajax_902.html

Ciao!

il mio dominio è quello base di aruba con antispam mail e php quindi non credo che supporti ajax o asp, ma se devo fare una pagina a parte in quel senso non mi conviene..mi butto su qualcosa di preconfezionato tipo bravenet

Personalmente ti consiglierei un servizio che scoprii tempo fa, è una tag-board che molti siti usano.

www.cbow.ws

Effettuando una registrazione potrai decidere i colori della tabella e tutto il resto direttamente modificabile dal pannello di controllo.
Inoltre una volta salvate le opzioni il servizio stesso ti offrirà un codice da inserire nel sito.