Azzeramento dell'ID in un database

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nik
  • Data di inizio Data di inizio

Nik

Utente Attivo
15 Set 2004
92
1
8
35
Bene.. Salve :byebye:
Nel mio sito web ho x adesso una pagina di iscrizione, una di conferma dove sta il collegamento al mio database e poi di lato determinate pagine ecc che mi riprendono alcuni dati dal database.
In questi giorni mentre provavo il form di iscrizione e inviavo dati al database, ovviamente me li ' memorizzava ', ma dato che non mi servivano perchè erano soltanto delle prove, cancellavo i record all'interno del database (cioè tutte quelle cose che avevo inviato al database), ma in questo modo l'ID rimaneva inalterato, dandomi ad esempio 12 invece d essere a 0 dato che iscrizioni non c'è ne sn più.
Cercando un pò in internet ho trovato questo articolo.. che se ho capito bene mi dice di cancellare un determinato record da un database: vedi qui
Ora che ho questo codice (che non so se possa servire al mio scopo) mi serve sapere un pò come lo devo utilizzare, che devo scrivere e soprattutto DOVE devo metterlo. Nella pagine dove c'è il modulo di iscrizione, in quella di conferma o nella pagina dove recupero i dati dal database?? :dipser:

Il codice che hai trovato non server ad azzerare gli ID del database... ma semplicemente a cancellare un record.

Per azzerare gli ID:
- Scarica il DB sul tuo PC
- Aprilo con Access
- Tasto destro del mouse sulla tabella che ti interessa e seleziona "copia"
- Poi fai "incolla" scegliendo "solo struttura"
- Cancella la vecchia tabella
- Rinomina la nuova tabella con il nome di quella vecchia

Ciao

Ok! :fonzie: Grazie.. alla fine era la soluzione + semplice :hammer: