Avere gli stessi colori su Photoshop e TV via Chromecast

doppiar

Nuovo Utente
16 Dic 2019
1
0
1
Cari amici,
La domanda che sto per porVi è semplice, ma, contemporaneamente, so di non essere affatto di semplice risoluzione!

Accade questo: ho un portatile collegato ad un TV Led 4K 43" che interagiscono tra loro tramite Chromecast.
Utilizzo questo portatile per far vedere - ad esempio - ai clienti le grafiche, i colori, e dimostrare loro come stanno proseguendo i lavori che mi richiedono.

Il problema nasce dal fatto che, giustamente, i colori del portatile sono diversi da quelli del televisore: ho provato a calibrare quanto più possibile il televisore per ottenere dei colori quanto più similari a quelli del monitor del portatile, ma con scarsi risultati.

A questo punto vi chiedo: esiste un modo per ottenere i medesimi colori sia su portatile sia sul televisore, o, comunque, dei colori che siano quantomeno simili? E' assurdo che, ad esempio, un color ocra, sul televisore, diventi giallo canarino!

Non so più, sinceramente, cosa fare, per questo chiedo aiuto e consiglio a voi. Vi ringrazio!
 

rickiwada

Nuovo Utente
24 Set 2020
5
0
1
Cari amici,
La domanda che sto per porVi è semplice, ma, contemporaneamente, so di non essere affatto di semplice risoluzione!

Accade questo: ho un portatile collegato ad un TV Led 4K 43" che interagiscono tra loro tramite Chromecast.
Utilizzo questo portatile per far vedere - ad esempio - ai clienti le grafiche, i colori, e dimostrare loro come stanno proseguendo i lavori che mi richiedono.

Il problema nasce dal fatto che, giustamente, i colori del portatile sono diversi da quelli del televisore: ho provato a calibrare quanto più possibile il televisore per ottenere dei colori quanto più similari a quelli del monitor del portatile, ma con scarsi risultati.

A questo punto vi chiedo: esiste un modo per ottenere i medesimi colori sia su portatile sia sul televisore, o, comunque, dei colori che siano quantomeno simili? E' assurdo che, ad esempio, un color ocra, sul televisore, diventi giallo canarino!

Non so più, sinceramente, cosa fare, per questo chiedo aiuto e consiglio a voi. Vi ringrazio!
Ogni dispositivo ha la propria gamma colori, e oltretutto un televisore è ben diverso da un portatile o monitor. Ad ogni modo questo è problema molto diffuso in grafica -> stampa, e l'unico modo per avere dei colori simili è procurarti un colorimetro, ma non risolveresti comunque il problema. Io ti consiglio prima di ogni cosa di sostituire il Tv con un Monitor
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Tutte le pagine del mio spazio web devono avere gli stessi contenuti di "Index" SEO e Posizionamento 1
G Tempi FTTH come avere informazioni aggiornate Adsl e Connettività 0
D Avere la demo di questo blog PHP 1
G [PHP] Quali sono tutte le misure di sicurezza che un sito deve avere? PHP 1
filippino Avere due menu nella tessa pagina SEO e Posizionamento 0
K Avere molti mi piace su facebook Social Media Marketing 2
filippino Come avere i Google Sitelink SEO e Posizionamento 0
V è possibile avere questo tipo di illuminazione? Photoshop 2
P ogni vista deve avere un ViewController.h o può utilizzare sempre lo stesso? Sviluppo app per iOS 0
P Problemi di avere il titolo in un unica riga con carattere 18px HTML e CSS 12
G Nel mio caso posso usare javascript o devo avere un web server? Javascript 2
P Inserire un'immagine avatar nel profilo per avere ogni utente la sua pagina PHP 42
D Che caratteristiche deve avere un gruppo di pulsanti di scelta in phpMyAdmin? MySQL 10
P come avere più visite nel mio sito? SEO e Posizionamento 3
minatore Ciclo for per avere chek ceccate e non PHP 8
D MOTOOLS: come fare ad avere un evento che periste quando si sta dentro un elemento? Javascript 2
D [Hosting] avere a disposizione piu connessioni contemporaneamente al db Hosting 3
GraY_Armada Ignorare le proprie visite da Google Analytics (senza avere un IP fisso, ma con CMS) Google Analytics 3
M codice JAVASCRIPT per avere box HTML con data-ora Ajax 0
D Non riesco ad avere Tahoma a 9px HTML e CSS 0
Z invio di variabili _POST dopo avere inserito il record PHP 7
C spazio web per avere 123flashchat Hosting 17
G Siti in joomla! Se volete avere un sito entrate! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B Come avere una pagina Index of ... HTML e CSS 0
G Arrivati in cima alla serp, avere altro traffico? SEO e Posizionamento 0
google Come Avere La Benzina A Meta' Prezzo ? Discussioni Varie 5
P Possibilita di avere un album per ogni utente PHP 1
G Vuoi Avere Una Attivita' Nel Settore Prodotti Per Carburanti? Altri Annunci 0
E come avere tutto in una pagina HTML e CSS 1
Z Volete avere un pò di pubblicità Gratis per il vostro sito? SEO e Posizionamento 0
jan267 Non sono l`unico sfigato ad avere fastweb! Discussioni Varie 2
I salve a tutti gli iscritti. Presentati al Forum 1
otto9due Proteggere file caricati dall'esterno ma renderli accessibili per gli utenti loggati. PHP 4
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
napuleone visualizzare il codice senza usare gli & HTML e CSS 1
A Contare gli elementi di un array PHP 13
C Saluti a tutti gli utenti del Forum Presentati al Forum 0
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
L [PHP] cambiare gli if in un url semplice PHP 1
G Buongiorno a tutti gli iscritti al Forum Presentati al Forum 1
D [ASP] Eliminare gli zeri che nn servono Classic ASP 1
M [PHP] Come gestire gli utenti online PHP 9
L [PHP] convertire gli url ad forma semplice PHP 3
P Bloccare connessione internet per gli emulatori in android studio Sviluppo app per Android 2
Topografo Buon 2019 (Tutti gli altri hanno scritto "Salve a tutti", cerchiamo di cambiare) Presentati al Forum 1
A [PHP] Invio messaggio a tutti gli iscritti PHP 2
G Fullcalendar: modificare colore testo, backgroup e bordi per tutti gli eventi jQuery 3
T [PHP] tornare alla pagina con gli input già compilati PHP 2
K [WordPress] servizio che capta gli hashtag di fb e instagram WordPress 2
elpirata [PHP][RISOLTO] Sommare gli importi estratti da un ciclo while PHP 3

Discussioni simili