Tutte le pagine del mio spazio web devono avere gli stessi contenuti di "Index"

FoxAdriano

Nuovo Utente
29 Dic 2012
29
0
0
Un consiglio da un 'espetro: tutte le pagine che ho nel mio spazio web (è la mia home di viaggi) devono avere gli stessi contenuti di "Index" in Title, Description e Keywords o devono essere differenti pagina per pagina dall' "Index", cioè a seconda di quello che mostrano? Grazie

Se hai tutte le pagine scritte in html il fatto è questo:

Se i link puntano a pagine che contengono tutta la struttura grafica del sito allora si, sarebbe meglio cambiare tutti i Title, esempio:
- Per la pagina Contatti: <title>NomeSito - Contatti</title>
- Per la pagina Chi siamo: <title>NomeSito - Chi Siamo</title>
- Per la pagina Dove siamo: <title>NomeSito - Dove Siamo</title>

Questo è utile anche perchè se qualche utente salva una delle tue pagine nei segnalibri (o preferiti), semplicemente leggendo il segnalibro senza dover aprire la pagina, sà già che pagina è esempio:
Se mette la pagina contatti nei segnalibri, aprendo l'elenco dei segnalibri vedrà:
- NomeSito - Contatti
Quindi capisce subito che è la pagina contatti del tuo sito.

Ed il description dovrebbe contenere ad esempio
- Per la pagina contatti: Contattaci per un preventivo gratuito!
- Per la pagina index: Benvenuto su NomeSito, il sito che si occupa di "bla bla bla", vedi subito i nostri prodotti
- Per la pagina galleria: Galleria Fotografica di NomeSito.

Questo è fattibile se hai un sito in cui in ogni pagina è riscritta tutta la struttura e contiene link del tipo:
<a href="contattaci.htm">Contatti</a>

Nel senso che la struttura grafica è ripetuta per ogni pagina che quindi non contiene solo il contenuto da mostrare nella sezione contenuti ma anche:
tag: DOCTYPE, HTML, HEAD, TITLE, BODY, varie DIV, varie TAB, vari MENU.

So che come spiegazione può essere contorta, quindi se non si capisce rispondimi almeno provo a spiegarti in altri termini.
Ciao,
Jon ^^